Stranger Things 5: i Duffer parlano di un salto temporale

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Su Netflix sono disponibili i primi 7 episodi della quarta stagione di Stranger Things, mentre il finale di stagione - composto da altri 2 episodi arriverà in streaming il primo luglio 2022.

Dopo questa quarta stagione, Stranger Things si concluderà con la quinta stagione, che non ha ancora una data di uscita. Ma i creatori dello show, i fratelli Duffer, ci stanno già lavorando e a quanto pare hanno già delineato la maggior parte dei fatti importanti compreso il finale.

Advertisement

Una delle maggiori difficoltà che Matt e Ross Duffer devono affontare è che gli attori di Stranger Things sono cresciuti più dei loro rispettivi personaggi. Ciò ovviamente è successo perché le stagioni di Stranger Things sono ambientate anno dopo anno ma sono state girate a distanza di più anni. Inoltre, quando da bambini si diventa adolescenti la differenza d'aspetto è notevole. Quindi il pericolo è che lo show perda di credibilità.

La soluzione potrebbe essere quella di fare un salto temporale in avanti per far corrispondere l'età degli attori a quella dei loro personaggi. Secondo quanto dichiarato dai fratelli Duffer al sito TVLine, la decisione in questo senso sembra essere già presa:

Per ovviare alla crescita dei ragazzi, sono sicuro che faremo un salto temporale. L'ideale sarebbe stato girare le stagioni 4 e 5 insieme, ma non c'era modo di farlo. Quindi queste sono tutte discussioni che faremo con i nostri sceneggiatori quando inizieremo la lavorazione

Oltre a ciò, Matt Duffer ha detto che:

Il finale è la cosa più difficile. È ovviamente la cosa più stressante. Vogliamo davvero che l'atterraggio sia perfetto.

Advertisement

La stagione 5 di Stranger Things - che potrebbe avere un cameo di Ryan Reynolds - non è stata ancora girata e, come hanno dichiarato i Duffer, non è stato ancora deciso in che date si terranno le riprese.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...