Street Fighter, in arrivo un nuovo film: ecco cosa si sa

Autore: Rebecca Megna ,

È in arrivo un nuovo film di Street Fighter. La casa di produzione Legendary ha acquisito da Capcom i diritti per creare un nuovo live action basato appunto sul famoso videogioco e sui suoi personaggi.

L'accordo tra Legendary e l'azienda giapponese che ha inventato Street Fighter comprende i diritti esclusivi per il cinema in live action e per la televisione. Legendary e Capcom lavoreranno insieme per realizzare nuovi progetti. Non si sa nel dettaglio cosa riguarderanno questi futuri progetti e quando prenderanno inizio i lavori.

Advertisement

Si pensa che questa sia una mossa strategica, in quanto il 6 giugno 2023 verrà lanciato il nuovo videogioco Street Fighter 6. 

Pare che siano già iniziate le procedure di sviluppo per il nuovo film, che sarà il terzo dedicato al celebre videogioco. Il primo è Street Fighter - Sfida finale, che è stato scritto e diretto da Steven E. de Souza nel 1994. La pellicola vede tra gli attori protagonisti Jean-Claude Van Damme, Raúl Juliá e Kylie Minogue.

Il secondo film dedicato al videogioco è Street Fighter - La leggenda, diretto invece da Andrzej Bartkowiak nel 2009. Questa pellicola ha visto protagonista il personaggio Chun Li, interpretato da Kristin Kreuk.

La saga picchiaduro di Capcom sta per buttarsi di nuovo nell'impresa cinematografica, sebbene i due film sopracitati non hanno ottenuto chissà che risultato. Anche i successivi adattamenti animati non hanno effettivamente raggiunto il successo sperato.

Negli ultimi anni, però, gli adattamenti dei videogiochi al cinema stanno attirando molto l'attenzione. Basti pensare al successo ottenuto dalla serie TV di HBO The Last of Us, di cui è già stata confermata la seconda stagione. Tra i vari adattamenti del 2023 vi è quello di Super Mario Bros., il cui trailer promette scintille. Questo film arriverà nelle sale cinematografiche il 5 aprile 2023.

Miglior prodotto

Street Fighter V CHAMPION Ed. - PlayStation 4

Il videogioco di combattimento per PlayStation 4 che trasporta il giocatore sul ring di Street Fighter.

Immagine di copertina tratta dal film Street Fighter - La leggenda, diritti: 20th Century Studios.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...