Summertime: il trailer ufficiale presenta le musiche della serie

Autore: Rina Zamarra ,

Summer, Alex, Sofia, Edo e Dario si presentano nel trailer di Summertime. La serie italiana in 8 episodi è pronta al debutto su Netflix. I cinque ragazzi arriveranno sulla piattaforma a partire dal 29 aprile 2020 per raccontare la loro estate sulla riviera romagnola. 

Ci saranno amori ricambiati, amori difficili, amori che stentano a nascere, amicizie che si rinsaldano e amicizie che entrano in crisi. Questa è Summertime, serie ispirata a Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia e incentrata sul primo grande amore, quello che cambia la vita di chi lo vive.

Advertisement

In questo caso, a cambiare saranno le vite di Summer e Alex.  Lui è un ex motociclista e ragazzo ribelle, mentre lei è una giovane anticoformista ma legata alla famiglia. 

Netflix
Summertime - il poster della serie TV

I brani della colonna sonora

La musica è una delle protagoniste della serie. Non a caso nel trailer si alternano due brani: Missili di Frah Quintale e Leoni di Francesca Michielin. Quest’ultimo è incluso nell’album Feat (Stato di natura), pubblicato il 13 marzo 2020. 

Entrambe le canzoni sono state composte in collaborazione con Giorgio Poi, a cui è stata affidata la supervisione della colonna sonora della serie. 

Advertisement

La musica di Summertime, infatti, ha l’importante compito di contribuire a ricreare la classica atmosfera estiva. A questo proposito, Giorgio Poi ha dichiarato: 

Non avevo mai composto prima una colonna sonora, ma ho sempre voluto farlo. Vista l’ambientazione, ho pensato di usare un’atmosfera da spiaggia con chitarre, shaker, tastiere e percussioni classiche, che poi ho arricchito con il piano, gli archi e i sintetizzatori per raccontare i diversi momenti della serie. 

Netflix
Summertime - i protagonisti della serie TV
I protagonisti di Summertime

La colonna sonora include brani come: 

Advertisement
  • Thoiry di Achille Lauro
  • Estate Dimmerda di Salmo
  • San Siro di Franco126
  • Stanza singola di Franco126 feat. Tommaso Paradiso
  • Mammastomale di Gemitaiz e Izi feat. Salmo

I camei musicali nella serie

La serie include due camei musicali. Il primo è quello di Raphael Gualazzi, che suonerà al piano il brano Summertime di George Gershwin. Il secondo, invece, è del duo Coma_Cose che interpreterà il brano Mancarsi. 

Netflix
Raphael Gualazzi in Summertime
Raphael Gualazzi sul set di Summertime

La musica è talmente presente nella serie che il ruolo della madre della protagonista è interpretato dalla cantante e attrice Thony. Sarà lei a vestire i panni di Isabella, madre di Summer e Blue, interpretate dalle sorelle esordienti Coco Rebecca e Alicia Ann Edogamhe. 

Advertisement

Per l’occasione Thony ha anche scritto un brano musicale, che canterà imbracciando una chitarra in uno degli episodi della serie. 

Se siete curiosi di seguire Summertime, l'appuntamento è per mercoledì 29 aprile 2020 su Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...