Superman & Lois rinnovata per la Stagione 4: sarà l'ultima?

Autore: Domenico Bottalico ,

Come riportato da Deadline nella nottata italiana, l'emittente The CW ha sciolto il riserbo annunciato che Superman & Lois è stata rinnovata per la Stagione 4. Il rinnovo è giunto dopo settimane di indecisione, che ha portato anche alla cancellazione dell'altra serie basata su personaggi DC ovvero Gotham Knights, e non è esente da alcune ombre che fanno pensare che Superman & Lois Stagione 4 possa essere anche l'ultima per la serie nata come costola dell'Arrowverse.

Superman & Lois rinnovata: la Stagione 4 sarà l'ultima?

Il rinnovo di Superman & Lois per questa Stagione 4 arriva non senza notizie negative. Innazittutto la quarta stagione avrà solo 10 episodi inoltre sono previsti numerosi tagli al budget che includono una riduzione dei membri del cast soprattutto per i ruoli non ricorrenti: alcuni personaggi secondari potrebbero quindi non comparire o comparire solo per pochi episodi.

Advertisement

L'accordo fra Warner Bros. Discovery e The CW inoltre prevederebbe la condivisione dei diritti per lo streaming della serie, ad oggi disponibile solo su MAX.

È probabile inoltre che per la Stagione 4 si opti anche per una trama meno spettacolare, e quindi con una post-produzione ed effetti speciali meno prominenti, di modo da ottimizzare il budget. La serie quindi potrebbe tornare alle sue radici di family drama chiudendo idealmente un cerchio.

Andando in onda nella stagione televisiva 2023/2024, Superman & Lois potrebbe terminare la sua corsa lasciando il post al reboot cinematografico di Superman così come annunciato da James Gunn e dai suoi DC Studios.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Superman I-IV Collection 4K

Il cofanetto steelbook dei 4 film di Superman interpretati dal mai dimenticato Christopher Reeve contiene un certificato di autenticità, un libro con foto e tanti extra.

Dove e come vedere Superman & Lois in Italia

Le prime due stagioni di Superman & Lois sono andate in onda su Italia 1 e successivamente in streaming su Mediaset Infinity nel 2022. Attualmente però non sono più disponibili né si conoscono dettagli sulla messa in onda della Stagione 3 che sta per terminare invece negli USA.

Advertisement

Mediaset presentava la serie così:

Dopo anni passati ad affrontare supercriminali, mostri e invasori alieni, Superman e Lois Lane si sono sposati e si dedicano alla crescita di due ragazzi adolescenti: Jonathan e Jordan. I due giovani sono in attesa di scoprire se erediteranno i poteri del padre. Ma due malvagi incombono nella loro vita e metteranno a dura prova i superpoteri ormai assopiti. Impegnati a gestire la quotidianità familiare, la coppia fa ritorno nell’idilliaca cittadina di Smallville, dove ritrovano alcuni storici personaggi del loro passato, come il primo amore di Clark, Lana Lang. Lì si trovano a fare i conti con i drammi adolescenziali dei loro figli, sempre più vicini a scoprire i superpoteri del padre.

In Superman & Lois, Clark Kent e Lois Lane sono rispettivamente interpretati da Tyler Hoechlin, visto in Teen Wolf, ed Elizabeth Tulloch.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...