Swamp Thing: chi scriverà il nuovo film DC?

Autore: Erika Giacira ,

James Mangold saltella da un universo all'altro: dopo l'annuncio dei nuovi tre film di Star Wars, il regista ha rivelato che sta scrivendo il nuovo film DC dedicato al villain anche detto "Uomo della Palude". Swamp Thing è il protagonista, interpretato da Andy Bean e Derek Mears, della prima stagione dell'omonima serie TV in onda sulla piattaforma streaming DC Universe. Non rinnovata, successivamente, The CW ha comprato i diritti di Swamp Thing ma lo show non ha avuto una seconda occasione neanche con l'emittente televisiva statunitense. 

Sarà Mangold a dare nuova vita a Swamp Thing su osservazione di James Gunn e Peter Safran. Alla domanda di Collider sui legami con Swamp Thing e se un potenziale coinvolgimento sarebbe arrivato prima di Star Wars, ha detto che stava scrivendo entrambi i progetti.

Advertisement

La verità è che sto scrivendo entrambi in questo momento, e chissà cosa succederà e cosa sboccerà prima o dopo? Quindi c'è Star Wars, sto facendo Swamp Thing. Non sono solo rumor, sta succedendo davvero. 

Gunn e Safran hanno annunciato un film su Swamp Thing lo scorso gennaio: la pellicola indagherà sulle origini oscure e non troppo bene definite dell'ex brillante scienziato Alex Olsen apparso per la prima volta nei fumetti DC nel 1971 dalla mente di Alan Moore. L'uomo palude si è originato a seguito di un terribile incidente che ha colpito lo scienziato ustionandolo gravemente con sostanze chimiche. Nel tentativo di salvarsi, l'uomo si tuffato in una palude fondendosi con essa: lo scienziato ne esce mutato in un essere mostruoso e fortissimo. Il personaggio si è spostato verso temi molto più maturi e complessi nei fumetti, introducendo personaggi iconici lungo la strada, tra cui John Constantine, uno degli alleati più stretti e più longevi di Swamp Thing, e Abigail Arcane, l'interesse amoroso dell'uomo nel fango. 

Il film avrà sfumature horror e soprannaturali molto amate dai fan di Swamp Thing, attualmente tra i personaggi preferiti dei lettori DC Comics. 

Prodotto Consigliato

Swamp Thing (Vol. 1) Copertina rigida

L'influente saga che ha portato alla British Invasion del fumetto americano. Il "golden standard" dell'horror a fumetti in edizione gigante dedicato all'uomo palude di Alan Moore.

Crediti immagine di copertina: DC Entertainment

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...