Mirka Andolfo ottiene un altro importante risultato. Dopo che la fumettista italiana ha realizzato diversi lavori negli Stati Uniti, ora l'autrice sarà anche distribuita in Giappone. La sua Sweet Paprika verrà pubblicata nel Paese dei manga. L'opera sarà edita attraverso Kadokawa sotto l’etichetta Comic Bridge. Sweet Paprika sarà distribuito in Giappone il 6 settembre.
Questo è il post di Star Comics che annuncia la pubblicazione.
La commedia sexy a fumetti di Mirka Andolfo ha già ottenuto negli anni diversi risultati importanti: si è aggiudicata nel 2021 un Harvey Award nella categoria “Best International Book”, mentre nel 2024 si è guadagnato una nomination agli Eisner Awards nella categoria “Best Single Issue/One-Shot” grazie al volume Sweet Paprika: Black, White & Pink.
Al centro di Sweet Paprika c'è la storia della protagonista, che è una giovane di origini italiane che vive a New York. Il successo di Paprika ha risucchiato la sua esistenza, e le ha tolto tempo per gli affetti. A portare scompiglio nella sua vita ci sarà Dill, un ragazzo lontano dal suo ambbiente. Grazie alla sua presenza Paprika rimetterà in discussione sé stessa. La coppia darà vita a gag e situazioni piccanti.
Sweet Paprika (Vol. 1)
La prima parte della saga fumettistica su Sweet Paprika.Come leggere Sweet Paprika
Sweet Paprika è un fumetto che è stato descritto come un misto tra comics occidentale e manga, ed un mix tra Bridget Jones e Sex & The City, con in mezzo Il Diavolo veste Prada. Mirka Andolfo, fino ad ora, ha realizzato fumetti come ControNatura e Mercy, lavorando anche su personaggi come Topolino e Dylan Dog.
Il fumetto di Sweet Paprika può essere letto dagli appassionati attraverso Star Comics. La prima pubblicazione dell'opera è stata fatta nel 2021.
Immagine tratta da Amazon: Sweet Paprika di Mirka Andolfo (vol.1)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!