Sylvester Stallone al veleno per i diritti di Rocky "Mi rode l'anima, datemeli"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Sylvester Stallone è l'anima e il massimo rappresentante del personaggio di Rocky Balboa sul grande schermo. L'attore americano però, nonostante abbia scritto e inventato il personaggio del pugile italo-americano, non ha alcun diritto economico su Rocky e questo è per lui un argomento molto doloroso al quale vorrebbe porre rimedio.

Stallone infatti pensa che dopo tutti questi anni, quasi 50, gli spetti avere una fetta dei diritti di Rocky. Attualmente Irwin Winkler è il produttore che possiede i diritti del personaggio. Stallone ha dedicato a Irwin un post su Instagram non troppo amichevole nel quale Irwin è dipinto come un serpente, che ha un coltello al posto della lingua! L'immagine la si può vedere nel post di Stallone su Instagram.

Advertisement

Nel post Stallone ha scritto:

Un ritratto molto lusinghiero del grande produttore di Rocky e Creed, IRWIN WINKLER, da parte di uno dei più grandi artisti del paese... Inoltre, dopo che IRWIN ha controllato ROCKY per oltre 47 anni, e ora CREED, vorrei davvero riavere almeno un po' di quel che resta dei miei diritti, prima che lui passi i diritti solo ai suoi figli - credo che sarebbe un gesto giusto da parte di questo signore di 93 anni... Questo è un argomento doloroso che mi rode l'anima, perché volevo lasciare qualcosa di Rocky ai miei figli.

I film di Rocky sono attualmente 6 più 2 di Creed (lo spin-off sul figlio di Apollo Creed) con un terzo in arrivo, dove non sarà presente per la prima volta Sylvester Stallone, del motivo ve ne abbiamo parlato in questo articolo Ecco perché Sylvester Stallone non sarà in Creed III. Stallone però, in attesa forse di avere i diritti sul personaggio, sta lavorando a una serie TV prequel su Rocky già da un anno, dal 2021.

Prossimamente Sylvester Stallone, detto Sly, sarà protagonista del film Samaritan, disponibile nella programmazione di Prime Video dal 26 agosto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...