Takahashi Yoichi, il creatore di Holly e Benji si ritira

Autore: Roberto Strignano ,

Il creatore di Holly e Benji (adattamento italiano di Captain Tsubasa), Takahashi Yoichi, si ritira dalla professione di mangaka dopo aver dedicato ben 43 anni della sua vita alla produzione del fumetto giapponese offrendo il suo contributo all'intrattenimento di tanti lettori in tutto il mondo e di tutte le età.

Takahashi Yoichi, il creatore di Holly e Benji si ritira

La notizia emerge su Twitter attraverso voci accreditate del settore e si apprende, inoltre, che i due manga del maestro attualmente in corso, ispirati sempre al franchise dello spokon calcistico, Captain Tsubasa - Rising Sun e Captain Tsubasa - Memories, si concluderanno ad aprile 2024 attraverso le pagine del numero 20 di Captain Tsubasa Magazine. Si tratta altresì dell'ultimo numero della rivista dedicata al franchise.

Advertisement

I motivi dietro il ritiro dal mondo del fumetto manga a livello professionale sono legati all'età dell'autore, 63, e ai suoi relativi problemi di salute più volte riscontrati. Tuttavia si apprende che lo stesso maestro provvederà alla scrittura della bozza per l'arco finale "World Cup" da cui attingere per la pluralità di adattamenti futuri previsti.

Si ricorda che l'adattamento anime di Captain Tsubasa: Junior Youth Arc, la seconda stagione dell'anime Captain Tsubasa del 2018-2019, avrà inizio il 7 gennaio. Nel nostro procedente articolo Nuovo trailer per la stagione 2 di Captain Tsubasa: Junior Youth Arc [GUARDA] è possibile ricevere il trailer. La trasmissione in streaming è disponibile su Crunchyroll e Pluto TV. 

Il manga Captain Tsubasa è stato serializzato su Weekly Shonen Jump dal 1981 al 1988 e raccolto in 37 Volumi. Star Comics acquista la licenza del prodotto pubblicando altresì anche i 18 volumi di Capitan Tsubasa World Youth e i due speciali Capitan Tsubasa World Youth Special e Capitan Tsubasa – Taro Misaki Story.

Advertisement

Star Comics ha successivamente poi riproposto la serie in un box da collezione, intitolato Captain Tsubasa Collection. 

Prodotto Consigliato

Captain TSUBASA: Rise of New Champions

Videogame per Nintendo Switch adatto agli amanti del calcio e soprattutto dei mitici Holly e Benji.

Appassionatevi alle sorprendenti imprese del fuoriclasse Tsubasa e alla sua scalata nel mondo del calcio, tra duri allenamenti, corse a perdifiato, potenti tiri in porta e magici momenti di gloria!

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV anime Captain Tsubasa: Junior Youth Arc. Crediti: Studio KAI.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...