Takopi's original sin, il celebre manga diventa una serie anime

Il manga di Taizan5 Takopi's Original Sin è stato annunciato ufficialmente: rivelati una key visual e un video promozionale

Autore: Federica Polino ,

Preparate fazzoletti a iosa, perché l'anime di Takopi's Original Sin è stato annunciato ufficialmente martedì con l'apertura di un nuovo sito web dedicato: la serie animata è tratta dal manga di Taizan5 pubblicato su Shonen Jump+ tra dicembre 2021 e marzo 2022, in Italia edito Star Comics.

Takopi's original sin, il celebre manga diventa un anime

Cannot get X.com oEmbed

Il sito ha, oltretutto, svelato una key visual e un video promozionale realizzato ad hoc per l'annuncio dell'anime, tuttavia maggiori dettagli sull'adattamento verranno rivelati durante l'atteso evento Jump Festa 2025 il 22 dicembre.

Trama di Takopi's original sin

Quale peccato avrà mai commesso il piccolo alieno?

La trama, come descritta da Edizioni Star Comics che ne ha acquisito i diritti, segue Takopi, un alieno dall'aspetto ingannevole che arriva sulla Terra e incontra Shizuka, una ragazza depressa. Determinato a farla sorridere, Takopi scopre presto che neanche i viaggi nel tempo possono guarire tutte le ferite.

Takopi è un abitante del pianeta Happy sceso sulla Terra per diffondere la felicità. Una volta qui, fa di tutto pur di riuscire a far tornare il sorriso sul volto di Shizuka, la bambina che l’ha aiutato, ma l’ambiente che la circonda è opprimente, qualcosa di inimmaginabile per il puro e innocente Takopi. Quale peccato avrà mai commesso il piccolo alieno che voleva solo che l’amica tornasse a sorridere?

Il manga, conclusosi in soli due volumi, ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui la nomination ai Manga Taisho Awards e ai Tezuka Osamu Cultural Prizes nel 2023. Ha inoltre vinto il premio Manga Kingdom Tottori ai Japan Cartoonists Association Awards nel 2022.

 

immagine in evidenza via profilo ufficiale X MangaMoguraRE

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!