Taylor Swift: The Eras Tour, il film concerto che potrebbe battere un record storico

Autore: Francesca Musolino ,

L'uscita ravvicinata dei film Barbie e Oppenheimer sul grande schermo è stato sicuramente uno degli argomenti più discussi di questo 2023 per stabilire quale delle due pellicole avrebbe ricevuto il maggior incasso. Ma dopo tutto questo polverone (dove entrambi i titoli possono vantare dei record invidiabili al botteghino), sembra che un nuovo film in arrivo potrebbe di nuovo sconvolgere il mondo del cinema.

Si tratta della pellicola Taylor Swift: The Eras Tour, che racchiude il recente concerto della cantautrice statunitense avvenuto nel mese di agosto 2023 al SoFi Stadium di Inglewood di Los Angeles. Secondo una stima riportata da The Hollywood Reporter il film di Taylor Swift potrebbe arrivare a incassare la cifra di 100 milioni di dollari

Advertisement

Le prevendite di Taylor Swift: The Eras Tour hanno infatti ricevuto un alto riscontro positivo ottenendo 26 milioni di dollari soltanto nell'arco delle prime 24 ore dall'avvio. Questi numeri hanno quindi portato i proprietari dei cinema a essere molto ottimisti sul risultato finale. Sempre secondo questi calcoli, Taylor Swift: The Eras Tour potrebbe anche raggiungere un incasso finale nazionale di ben 150 milioni dollari, portando questo titolo a essere il film concerto con il maggior incasso di sempre.

Taylor Swift: The Eras Tour potrebbe battere record storici

Prima dell'arrivo sul grande schermo del film concerto Taylor Swift: The Eras Tour, altri titoli dello stesso genere in precedenza hanno ottenuto dei record storici di incasso. Record che la pellicola di Taylor Swift potrebbe anche arrivare a superare date le rosee previsioni derivate dagli attuali introiti delle prevendite.

Al momento il primato maggiore è detenuto dal docu-film musicale Michael Jackson's This Is It che vanta un incasso mondiale di 181,9 milioni di dollari. Al secondo posto è presente il film Justin Bieber: Never Say Never con un incasso a livello nazionale di 73 milioni di dollari. Il terzo posto del podio è occupato invece dal film concerto in 3D Hannah Montana & Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert che ha incassato 70,6 milioni di dollari a livello globale.

Advertisement

Tuttavia la prevendite finali di questi tre contenuti, superano di poco quelle attuali di Taylor Swift: The Eras Tour. Proprio questo porta quindi a credere che tale titolo possa raggiungere cifre finali ancora più alte. Le prevendite di Michael Jackson's This Is It sono infatti state di 23,2 milioni di dollari, quelle di Justin Bieber: Never Say Never 29,5 milioni di dollari mentre per Hannah Montana & Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert sono state di 31 milioni di dollari.

Prima di fare il suo debutto al cinema, nel frattempo la pellicola con protagonista Taylor Swift ha già battuto un record e un "potenziale rivale". Il film concerto Taylor Swift: The Eras Tour ha superato alle prevendite il Cinecomic di Marvel Studios, Spider-Man: No Way Home. Titolo che con un incasso di 16,9 milioni di dollari, aveva il precedente primato per le più alte prevendite ottenute nell'arco di 24 ore.

Advertisement

Inoltre dopo l'annuncio sull'uscita di Taylor Swift: The Eras Tour prevista per il 13 ottobre 2023, Universal e Blumhouse hanno anticipato al 6 ottobre la premiere del film L'esorcista - Il credente (The Exorcist: Believer). Probabilmente per non rischiare di arrivare alla stessa competizione "estrema" avvenuta tra la bambola Barbie e il papà della bomba atomica Oppenheimer.

Il film concerto Taylor Swift: The Eras Tour viene distribuito da AMC Theatres in America con la prima uscita fissata per il 13 ottobre 2023, seguita dalle altre date nei giorni 15, 26, 29, 31 ottobre e 2-5 novembre. Il film concerto della durata di tre ore, contiene oltre quaranta canzoni della pluripremiata artista.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla cover del CD Fearless di Taylor Swift. Crediti: Universal Music

Prodotto Consigliato

Folklore - Taylor Swift

Uno dei maggiori album musicali di successo di Taylor Swift in doppio vinile.
 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...