Teogonia, l'anime tratto dalla serie di light novel e manga edito in Italia da saldaPress, debutterà ufficialmente su Tokyo MX e altri canali televisivi giapponesi il prossimo 11 aprile. L'anime verrà successivamente distribuito nel resto del mondo da Crunchyroll.
Teogonia, l'anime debutta ad aprile su Crunchyroll
La serie animata vedrà Mutsumi Tamura nel ruolo di Kai e Kana Hanazawa in quello di Jose. Le nuove aggiunte del cast sono Yoshitsugu Matsuoka che presterà la voce a Orha, l'arrogante figlio del signore del villaggio di Lag, un giovane che antepone l'onore familiare al benessere dei suoi concittadini. Atsushi Miyauchi interpreterà Vegin, il rispettato leader del villaggio e padre di Orha, un guerriero imbattuto dedito alla protezione della sua comunità.
Masaya Fukunishi darà voce a Manso, figura fraterna per il protagonista Kai, mentre Manaka Iwami sarà Elsa, una giovane del villaggio segretamente innamorata di Kai. Completano il cast principale Hana Tamegai nel ruolo di Alue, una ragazza della tribù Korol che vede in Kai una divinità, e Hiroshi Naka come Polek, anziano guerriero cieco capace di percepire l'energia spirituale.
Alla regia ci sarà Kunihiro Mori, mentre Tomoyasu Okubo si occuperà della sceneggiatura e Kenji Fujisawa comporrà le musiche.
Per celebrare la notizia, l'illustratore originale della serie di light novel e character designer dell'anime, Kōichirō Kawano, ha realizzato un'illustrazione commemorativa.
🍙🍙放送・配信日決定🍙🍙
— TVアニメ「神統記-テオゴニア-」公式/2025年4月11日(金)24:30より放送・配信 (@teogonia_anime) March 7, 2025
/
🎉4月11日毎週金曜日24時30分より放送・配信開始🎉
\
〈放送局〉
TOKYO MX、サンテレビ、BS11
〈配信〉
ABEMAにて地上波同時・見放題独占配信
ON AIRhttps://t.co/lFMixHJ7kw#テオゴニア
Anche l'autore Tanimai ha condiviso un messaggio, esprimendo la sua gratitudine per il progetto:
Le parole che ho digitato con cura sulla tastiera sono state trasformate in illustrazioni, un fumetto e ora un anime che si muove e parla. Sembra un incredibile colpo di fortuna.
A proposito di Teogonia
Teogonia è nato come web novel pubblicata da Tanimai sul sito Shōsetsuka ni Narō nell'agosto 2017. La casa editrice Shufu to Seikatsu Sha ha poi iniziato a pubblicare la serie in formato cartaceo, con le illustrazioni di Kawano. Nel 2018 è stato lanciato anche un adattamento manga disegnato da Shunsuke Aoyama, in Italia edito saldaPress.
Nell’aspra regione conosciuta come le terre di confine, gli umani devono combattere una battaglia senza fine affrontando creature semi-umane che si scagliano contro di loro senza sosta, intente a prendere la loro terra e i loro dei. Un ragazzo di nome Kai, durante uno scontro per difendere il suo villaggio, subisce una ferita mortale che gli fa recuperare i ricordi di una vita passata, dandogli anche un nuova percezione delle regole ingiuste che governano il mondo che lo circonda. Una cosa è chiara: per coloro che non hanno un dio che li protegga, la vita è una lotta costante per la sopravvivenza.
Immagine in evidenza via profilo ufficiale X anime Teogonia
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!