The Bear, Jamie Lee Curtis sperava di essere scelta per interpretare Donna

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV The Bear disponibile alla visione con le prime due stagioni su Disney Plus, si è rivelata un successo su tutti i fronti conquistando fin da subito sia il pubblico che la critica. Oltre a una trama originale e una narrazione coinvolgente, il punto di forza di The Bear è dato anche da un convincente cast che ha visto inoltre la partecipazione occasionale di celebri guest star.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

Tra i graditi ingressi della stagione 2 di The Bear, c'è stato quello di Jamie Lee Curtis nel ruolo di Donna Berzatto, la madre dei protagonisti Carmy, Michael e Natalie. Un ruolo che sembra essere stato destinato fin dall'inizio all'attrice, come hanno raccontato in una intervista con Entertainment Weekly Jeanie e Maggie Bacharach, direttrici del casting della serie TV The Bear:

C'erano molte cose da considerare sull'interpretazione di questo personaggio. I problemi di salute mentale, la dipendenza, tutto il dolore che si porta dentro. 

Le due direttrici Bacharach hanno spiegato che per il ruolo di Donna serviva un interprete su misura in grado di calarsi completamente in un personaggio complesso del genere. Nel corso delle audizioni per The Bear 2 ci sono stati altri casting per il personaggio di Donna, tra cui quelli di Michelle Pfeiffer e Melanie Griffith, le quali però hanno rifiutato entrambe la parte.

Tuttavia la scelta iniziale delle direttrici è sempre stata mirata a Jamie Lee Curtis, ma Jeanie e Maggie Bacharach credevano che l'attrice non fosse interessata. Per ironia della sorte invece Jamie Lee Curtis dal suo canto puntava proprio a ottenere quel ruolo in quanto è una grande fan di The Bear. E dopo aver capito che il personaggio di Donna poteva comparire nella serie TV, si è detta determinata a essere lei la matriarca Berzatto.

A poca distanza dalla messa in onda della stagione 2, The Bear è già stata ufficialmente rinnovata per una terza stagione. La serie TV racconta le vicende del giovane cuoco Carmy Berzatto che insieme a degli strampalati colleghi, punta a far diventare la paninoteca di famiglia un ristorante stellato. In attesa del ritorno di The Bear, nel frattempo il creatore Christopher Storer ha già in serbo un nuovo progetto.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Bear. Crediti: FX Productions

Prodotto Consigliato

Dixit Disney

Dixit è un affascinante gioco di carte e narrazione che stimola l'immaginazione e la fantasia. È perfetto da giocare in famiglia o con gli amici di tutte le età. Attraverso parole e immagini, i giocatori possono esplorare un universo oniric...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...