The Boys 4: L'importanza del passato di Patriota

Autore: Manuel Enrico ,

Perché Patriota torna nel laboratorio dove è stato cresciuto da bambino? Sebbene The Boys sia nota per le scene violente, nell'ultimo episodio della quarta stagione delle serie di Prime Video la brutalità del Super viene ulteriormente acuita quando si abbandona completamente al suo lato sadico. Nell'episodio, Patriota appare inaspettatamente al laboratorio e inizia a torturare e uccidere il personale.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

In un'intervista con TV Insider, Kripke ha spiegato il senso di questo scena, affermando che Patriota crede che tutte le sue debolezze e gli elementi umani abbiano avuto origine nel laboratorio, quindi è tornato nel tentativo di "uccidere la parte di lui che è umana".

Perché Patriota torna nel laboratorio?

Anche se le azioni di Patriota nel laboratorio potrebbero fornire un sollievo temporaneo, alla fine non riesce a scrollarsi di dosso la sua umanità, il che lo sta rendendo folle mentre entra in conflitto con il suo odio per gli esseri umani.

Il suo obiettivo era finalmente confrontarsi con i suoi sentimenti di vulnerabilità e umanità, e il suo bisogno di approvazione e amore, perché sente che tutto ciò ha avuto origine dal tempo trascorso lì. Quindi voleva confrontarsi con questo e ucciderlo. Ed è stato lui riuscito? Penso che lui pensi di esserci riuscito. La cosa su Patriota è che non importa quanto duramente cerchi di uccidere quella parte di lui che è umana e diventare un dio, non ci riuscirà mai perché è umano e, per quanto si disgusto o lo reprima, ha emozioni umane e penso che questo sia ciò che lentamente lo sta facendo impazzire: è qualcuno che odia l'umanità eppure ne fa parte.

E non ho bisogno che il pubblico provi simpatia per Patriota, voglio essere chiaro su questo, non approvo né approvo alcun suo comportamento. Ma voglio che capiscano un po' di più di lui e capiscano perché è così. Non mi piace né so come scrivere cattivi che sono malvagi solo per il gusto di esserlo. Sono cattivi perché c'è un divario molto grande tra la loro vita interiore, dove pensano di essere un eroe, e la loro vita esterna, dove decisamente non lo sono. Quindi sono interessato a quel spazio e a ciò che rende qualcuno così auto-illuso.

Advertisement

L'infanzia di Patriota

Saggezza degli antichi ricorda agli spettatori il trauma infantile di Patriota e come questo lo abbia influenza nella crescita. Sebbene Kripke voglia che nessuno provi simpatia per il Super, la sua infanzia inevitabilmente suscita quell'emozione, considerato come, anche se molti personaggi hanno avuto infanzie molto traumatiche, Patriota potrebbe aver avuto la peggiore.

Attraverso flashback nella serie principale e parti di The Boys Presents: Diabolical, è stabilito che il Super non abbia mai avuto un'infanzia. Anzichè che essere cresciuto da genitori, è stato essenzialmente allevato in laboratorio come esperimento.

Advertisement

La personalità di Patriota

Sebbene il dottor Jonah Vogelbaum della Vought abbia mostrato un minimo di calore nei confronti del giovane ragazzo, non era nulla di paragonabile a ciò che un bambino riceverebbe da una madre e un padre.

La maggior parte degli scienziati temeva Patriota durante i suoi primi anni poiché non riusciva a controllare i suoi poteri, portandolo a essere isolato e sosservato da lontano, poiché nessuno osava toccarlo o avvicinarsi a lui. Crescendo, è stato bombardato da propaganda patriottica e sottoposto a orribili esperimenti per testare i limiti dei suoi poteri.

Advertisement

La quarta stagione di The Boys solidifica l'impatto dell'infanzia di Pariota facendolo confrontare il suo trauma in modo brutale. Considerando che affronta il suo passato, lo show ricorda anche agli spettatori che la sua infanzia è responsabile solo in parte delle sue azioni.

L'impatto della sua infanzia è abbastanza forte da spiegare come sia diventato e la sua motivazione nel fare il male, ma non è sufficiente per giustificare ciò che ha fatto. Il riconoscimento da parte di The Boys dell'impatto dell'infanzia traumatica di Patriota aggiunge più complessità e umanità al personaggio del cattivo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...