The Conjuring si espande con una serie TV

Autore: Erika Giacira ,

Il franchise di The Conjuring firma l’horror contemporaneo con una serie di personaggi che difficilmente abbandonano gli incubi degli spettatori. Da Annabelle a Valak, The Conjuring ha saputo espandersi raccontato le vicende da brividi a cui hanno realmente assistito Ed e Lorraine Warren, la coppia di demonologi a cui sono ispirati quasi tutti i film del franchise. Fuori dalle indagini dei Warren soltanto la storia raccontata in The Nun che anticipa di fatto il secondo capitolo di The Conjuring. 

La notizia che HBO Max sta sviluppando una serie TV basata sull'universo di The Conjuring della New Line Cinema espande ancora di più il franchise fatto di demoni, bambole e suore demoniache. 

Advertisement

Secondo quanto riferito da Warner Bros., la serie televisiva The Conjuring continuerà la storia stabilita nei lungometraggi ma non sono stati divulgati i dettagli di una possibile trama. Considerati i moltissimi casi di possessione demoniaca affrontati dai coniugi Warren è chiaro che il materiale non mancherà. 

Il produttore Peter Safran è assegnato alla produzione esecutiva della serie tramite il suo banner Safran Company. James Wan, che ha anche prodotto e diretto diversi film all'interno del franchise, è in trattative anche come produttore esecutivo. La Atomic Monster Productions di Wan sta sostenendo il progetto insieme alla Warner Bros. Television.

Safran è attualmente sotto un accordo generale con la Warner Bros. e supervisiona inoltre le proprietà della DC Comics per la Warner Bros. Discovery insieme a James Gunn. Oltre a essere dietro a The Conjuring, Safran ha anche prodotto il film DC con il maggior incasso di tutti i tempi Aquaman, che ha incassato 1,15 miliardi di dollari al botteghino.

Ma a che punto è il franchise di The Conjuring?

Warner Bros.
Il demone suora in una scena di The Nun

I film dell’universo de L’evocazione contano: The Conjuring, Annabelle, The Conjuring 2, Annabelle: Creation, The Nun, Annabelle 3 e The Conjuring: per ordine del diavolo hanno incassato complessivamente più di 2 miliardi di dollari al botteghino mondiale. 

Advertisement

Ma cosa bolle in pentola? Per il franchise, oltre la serie TV, il prossimo film in programma è The Nun 2 che arriverà al cinema l’8 settembre 2023. Dai dettagli trapelati sul sequel di The Nun( lo sapevi che la suora di The Nun è ispirata a una storia vera?) la trama vedrà la pellicola ambientata nella Francia del 1956, dove un prete viene trovato morto. Si tratta di un omicidio. Mentre il male inizia a diffondersi, sorella Irene sa che dovrà affrontare ancora una volta la demoniaca suora.

Nei piani del The Conjuring Universe c’è anche il quarto film di The Conjuring che potrebbe segnare la fine del franchise come rivelato da James Wan in un’intervista dello scorso gennaio: l’intenzione di Wan è quella di chiudere il franchise con la storia giusta. Considerati gli intervalli di tempo tra tutti i film di The Conjuring è possibile che il quarto capitolo non arrivi prima del 2025 al cinema. 

Prodotto Consigliato

Cofanetti Blu-ray di The Conjuring - FIlm 1-2

I fan dell'horror non posso perdersi il confanetto con i primi due film del franchise di The Conjuring

Crediti immagine di copertina: Warner Bros

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...