The Conjuring: i protagonisti pronti a tornare per altri film del franchise horror

Patrick Wilson e Vera Farmiga, interpreti dei due demonologi Ed e Lorrain Warren nei film di The Conjuring, hanno dato la loro piena disponibilità a girare altre pellicole del franchise. Ecco le loro dichiarazioni.

Autore: Simona Vitale ,

Il popolare franchise horror di The Conjuring è pronto ad "invadere" (pandemia di Covid-19 permettendo) le sale cinematografiche di tutto il mondo quest'estate con il terzo (senza contare gli spin-off) capitolo  relativo alle vicende dei due demonologi Ed e Lorraine Warren. La pellicola in questione si intitola The Conjuring - Per ordine del Diavolo e farà il suo debutto nei cinema statunitensi e sul servizio di streaming on demand HBO Max nel mese di giugno.

Molti fan del franchise ritengono che questo film segnerà la fine delle avventure dei Warren sul grande schermo, anche se i due attori protagonisti Patrick Wilson e Vera Farmiga si sono detti disponibili a recitare in altre pellicole, qualora ce ne fosse la possibilità. 

Come riportato da ComicBook, i due attori hanno parlato con Empire per l'ultimo numero della rivista ed entrambi hanno manifestato il loro più grande entusiasmo in merito ad eventuali storie future sui Warren. Per Vera Farmiga, in particolare, sembra che l'unico requisito necessario per girare un nuovo film del franchise sia quello di alzare la posta in gioco, con un nuovo capitolo da concepire in maniera sempre più grande del precedente. L'attrice ha dichiarato in merito:

Oh mio Dio, mi piacerebbe continuare. È interessante, dobbiamo aumentare la paura in ogni film. La demonologia è un campo molto ampio. 

[movie id="423108"]

Patrick Wilson, oltre a voler portare avanti il ​​personaggio di Ed Warren per altri film, vorrebbe poter continuare a lavorare con Vera Farmiga. I due, infatti, hanno sviluppato e chimica e profonda amicizia durante le riprese dei film a cui hanno partecipato. Wilson ha aggiunto:

Vorremmo costantemente spingere questi personaggi al limite. Mi piacerebbe, anche solo per poter continuare a recitare con Vera.

Come abbiamo accennato, a differenza dei primi due film, The Conjuring - Per ordine del Diavolo non uscirà esclusivamente nelle sale cinematografiche a causa della pandemia mondiale di Covid-19. WarnerMedia ha infatti annunciato nello scorso mese di dicembre che tutti i film distribuiti da Warner Bros. nel 2021 sarebbero usciti contemporaneamente nelle sale e su HBO Max, incluso il terzo capitolo di The Conjuring .

Ricordiamo che la pellicola, ispirata a fatti realmente avvenuti, narra una storia che sconvolse anche i reali demonologi Ed e Lorraine Warren. In particolare, il film si soffermerà su un caso giudiziario a dir poco unico che scosse gli Stati Uniti d'America: quello di un giovane che invocò la possessione demoniaca come attenuante per un omicidio commesso.

Non ci resta ora che attendere per sapere quando The Conjuring - Per ordine del Diavolo arriverà in Italia e se davvero - per la gioia dei fan del franchise - verranno girati nuovi film capaci di portarci nel terrore delle storie affrontate dai coniugi Warren. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!