The Crown 5, ecco la data di uscita [POSTER]

Scopri qual è la data di uscita di The Crown stagione 5, la serie Netflix che racconta la vita della Regina Elisabetta II.

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

The Crown è una delle serie più seguite e apprezzate dal pubblico degli abbonati Netflix. Nel corso dell'evento TUDUM 2022, è stata annunciata la data di uscita dell'attesa quinta stagione: il 9 novembre 2022.

The Crown racconta la vita della Regina Elisabetta II d'Inghilterra, scomparsa l'8 settembre 2022. La serie parte dal momento in cui Elisabetta sposa il Principe Filippo nel 1947, e segue le sue vicende pubbliche e private nel corso degli anni. La Regina Elisabetta è interpretata da Claire Foy nelle prime due stagioni e dall'attrice premio Oscar Olivia Colman nelle stagioni 3 e 4. Nella quinta stagione, il regale ruolo sarà affidato a Imelda Staunton.
Di seguito potete vedere il poster di The Crown 5:
Image not found

Nella quinta stagione la serie dovrebbe trattare la Famiglia Reale negli anni novanta, un periodo particolarmente difficile per la casata, con il celebre divorzio tra l'allora Principe Carlo e Lady Diana. La separazione tra il Principe d'Inghilterra e Diana ha suscitato scandalo a causa dei numerosi pettegolezzi su possibili tradimenti di entrambi, e le testate giornalistiche di tutto il mondo hanno seguito quasi ossessivamente la fasi della crisi del matrimonio e della sua fine.
The Crown 5 dovrebbe anche trattare la morte di Lady D, avvenuta ad agosto 1997, e il suo drammatico impatto sui figli, sulla Corona e su tutta la società. Non si sa ancora se la serie punterà il dito contro il mondo delle riviste di gossip e dei paparazzi, spesso accusato di essere stato responsabile della velocità con cui l'autista di Diana guidava il veicolo, e di consiguenza indirettamente responsabile dell'incidente mortale di Lady D.
Elizabeth Debicki (protagonista nel film Tenet) interpreta il ruolo di Diana in questa stagione, disponibile su Netflix dal 9 novembre 2022, mentre Dominic West veste i panni del Principe Carlo. Il ruolo del Principe Filippo è affidato a Jonathan Pryce, noto per il ruolo dell'Alto Passero ne Il Trono di Spade.

Immagine di Imelda Staunton da Harry Potter e l'Ordine della Fenice  (Warner Bros.)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!