The Exorcist: Deceiver, il nuovo film della saga perde il suo regista

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il regista David Gordon Green aveva inizialmente concepito L'esorcista - Il credente come il primo film di una trilogia prodotta da Blumhouse e Universal, nell'ambito di un accordo da 400 milioni di dollari per riportare in vita la famosa saga sul grande schermo.

Tuttavia, il destino della trilogia sembra ora incerto, poiché il secondo capitolo, The Exorcist: Deceiver, ha subito un improvviso cambiamento alla regia.

Advertisement

Secondo quanto riportato da THR, David Gordon Green non sarà più il regista di The Exorcist: Deceiver, e Universal insieme a Blumhouse sono attivamente alla ricerca di un nuovo regista.

Il motivo dietro questa decisione è il crescente impegno di Gordon Green nel lavoro su Nutcrackers, un film, e sulla serie televisiva The Righteous Gemstones.

Il problema principale è stato il "tiepido" successo de Il Credente che ha avuto recensioni negative e non è riuscito a fare una grande impressione al botteghino. Al contrario di un altro horror di Gordon Green del 2018, ossia Halloween: aveva avviato la trilogia precedente con grande successo, guadagnando molto denaro al botteghino e conquistando fan e critici.

La domanda ora è: quale sarà il futuro della saga horror? Si spegnerà qui o Universal troverà un regista per continuare?

Il primo film della trilogia, L'esorcista - Il credente (qui la nostra recensione) è stato distribuito nei cinema a ottobre 2023, con Leslie Odom Jr. nel ruolo principale e Ellen Burstyn che torna dal classico originale. Nel film dopo la morte di sua moglie incinta in un terremoto haitiano 12 anni fa, Victor Fielding (Leslie Odom, Jr.) ha cresciuto da solo la loro figlia Angela (Lidya Jewett). Ma quando Angela e la sua amica Katherine (Olivia Marcum) scompaiono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordi di ciò che è accaduto, scatena una serie di eventi che costringerà Victor a confrontarsi con il culmine del male e, nel terrore e nella disperazione, cercare l'unica persona viva che abbia mai visto qualcosa del genere prima d'ora.

Advertisement

Ecco dove si colloca L'Esorcista - Il Credente nella timeline del franchise

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...