The Heart of Italy: la nuova docu-serie di Stanley Tucci

Autore: Andrea Martinelli ,

Dopo Stanley Tucci: The Searching for Italy, andato in onda fino al 2022 sulla CNN, continua il viaggio del noto attore americano alla ricerca delle sue radici.

Su National Geographic infatti vestirà nuovamente le vesti di conduttore della nuova docu-serie dal titolo Tucci: The Heart of Italy, con dieci puntate dedicate esclusivamente alla cucina italiana regionale.

Advertisement

La produzione comincerà proprio questo mese, con Stanley Tucci che si è mostrato fin da subito entusiasta. Così ha dichiarato:

Il National Geographic è tutta un’avventura e un’esplorazione. Sono onorato di portare gli spettatori ancora una volta a scoprire l’Italia attraverso il cibo. Nelle numerose e varie regioni italiane c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e sono più che entusiasta di iniziare il processo in collaborazione con BBC Studios.

Nel dicembre del 2022 la CNN aveva cancellato il suo show, Stanley Tucci: The Heart of Italy, come parte del processo di rinnovamento della programmazione del network che prevedeva la cancellazione di tutti gli show originali. Un vero peccato visto anche i due Emmy vinti come Outstanding Hosted Nonfiction Series, uno a stagione, che Tucci era riuscito a portare a casa.

Advertisement

A dare nuovamente linfa vitale al progetto ci hanno pensato Specialist Factual Productions, un ramo di BBC Studios, e Salt Productions, l’azienda che l’attore ha fondato insieme a Lottie Birmingham. 

Prodotto Consigliato

La cucina romana di Sora Lella | Annamo bene

Tucci attraverserà tutto lo stivale, da nord a sud, e ognuno dei dieci episodi sarà dedicato ad una regione.

Alcune delle protagoniste saranno Sicilia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Marche e Lazio, delle quali verranno presentate cucina e tradizioni, il tutto con l'aiuto di chef stellati, cuochi amatoriali, enologi, mastri birrai e in generale professionisti del food&beverage, ma anche dalle persone del posto, volenterose di condividere i loro ricordi così come i segreti del mestiere, la loro passione per il cibo, le ricette che le famiglie si tramandano di generazione in generazione.

Advertisement

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...