Sembrerebbe che Prime Video abbia un debole per le serie TV thriller: il colosso dello streaming ha svelato il trailer della spy story Citadel.
Prodotta da AGBO dei Fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame e Avengers: Infinity War, la fiction si aggancia al tema dello spionaggio internazionale, promettendo anche una passionale storia d'amore.
Citedel non è solo il nome di un prodotto a ciclo unico, bensì si impone nel panorama dello streaming come un franchising. Al momento, infatti, molte star internazionali sono coinvolte nella produzione di storie appartenenti all'universo di Citadel. L'obiettivo dei fratelli Russo, insieme allo showrunner David Weil, è quello di ambientare ogni storia del franchising in una parte del globo differente ma sviluppate in modo che siano connesse tra loro.
Le serie sono già in produzione in Italia e in India, interpretate rispettivamente da Matilda De Angelis, Varun Dhawan e Samantha Ruth Prabhu. Se volete sapere di più sulla star italiana del momento potete leggere il nostro articolo di approfondimento su Matilda De Angelis.
La serie TV Citadel uscirà su Prime Video il 28 aprile 2023 con i primi due episodi. Successivamente ogni venerdì sarà disponibile in streaming una nuova puntata.
La trama di Citadel
Image not found
Le immagini del trailer mostrano Richard Madden, amatissimo nel ruolo di Robb Stark in Game of Thrones, nei panni di Mason Kane. Quest'ultimo viene rintracciata da un uomo misterioso di nome Bernard Orlick, intepretato da Stanley Tucci. Bernard rivela a Mason di essere un suo ex collega dell'agenzia di spionaggio Citadel caduta otto anni fa per mano di Manticore, una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo. Mason non ricorda nulla in quanto una volta caduta Citadel è stata distrutta la memoria di tutti gli agenti scelti di cui lui faceva parte.
Sulle note di Sweet Dreams, Mason dovrà ritrovare la collega Nadia Sinh, interpretata dall'attrice Priyanka Chopra Jonas protagonista della serie TV Quantico. I due non hanno ricordi della vita passata come spie, ma si ricordano entrambi l'uno dell'altra.
Il trailer vede Mason e Nadia combattere contro gli agenti di Manticore, pronti a stabilire un nuovo ordine mondiale, tra neve e fiamme in un'anteprima davvero adrenalinica. Tra le scene ad alta tensione, gli inseguimenti e i colpi di pistola Mason e Nadia saranno inevitabilmente attratti l'uno dall'altra, costruendo una storia divisa tra segreti, sangue e bugie.
Il cast di Citadel
La serie TV è composta da sei episodi in cui si prospetta l'inizio di una nuova era dello spionaggio televisivo. Citadel ha come executive producer Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Otstot e Scott Nemes per AGBO, con lo showrunner e executive producer David Weil. Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg sono executive producer per Midnight Radio.
Di seguito il cast di Citadel:
- Richard Maddon è Mason Kane
- Priyanka Chopra Jonas interpreta Nadia Sinh
- Stanley Tucci veste i panni di Bernard Orlick
- Lesley Manville è Dahlia Archer
- Osy Ikhile da il volto a Carter Spencer
- Ashleigh Cummings è Abby Conroy
- Roland Møller impersona Anders Silje E e Davik Silje
- Caoilinn Springall interpreta Hendrix Conroy
Quando esce la serie TV Citadel?
Citadel con Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas uscirà con i primi due episodi il 28 aprile 2023. Ogni venerdì sarà disponibile una puntata per un totale di sei episodi su Prime Video.
Dove guardare la spy story Citadel?
La serie TV Citadel, prodotta dai Fratelli Russo, sarà disponibile in streaming su Prime Video.
Immagine gentilmente concessa da Prime Video.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!