Sono in molti quelli che amano Dungeons and Dragons, ma nessuno si sarebbe aspettato un successo così travolgente da parte di The Legend of Vox Machina, serie prodotta da Critical Role Productions, Titmouse, Inc. e Amazon Studios inizialmente con fondi provenienti da una campagna Kickstarter.
Eppure, dal 2022 ad oggi, la serie sta continuando a stupire per qualità e intensità narrativa, come potete leggere anche nella nostra recensione, ottenendo un successo incredibile. Gli ultimi tre episodi sono arrivati in streaming proprio in queste ore, dando di fatto una conclusione ad una stagione senza dubbio epica.
Per la gioia di tutti i fan, parallelamente al finale della terza stagione arriva l'annuncio del rinnovo di The Legend of Vox Machina per una quarta stagione: Prime Video, come rivela Deadline, ha finalmente dato la notizia che tutti aspettavano da tempo. Dopo gli eventi del finale, c'è ancora più curiosità nel seguire le avventure e la crescita dei personaggi protagonisti.
The Legend of Vox Machina, l'universo di Critical Role sempre più coinvolgente
La terza stagione ha sicuramente messo a dura prova i Vox Machina, segnando una svolta decisiva nel loro percorso; la quarta stagione ci presenterà dei personaggi decisamente più maturi, ma la loro parabola ascendente sembra essere tutt'altro che finita.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Grazie ad azione, umorismo, sentimenti e trame avvincenti, The Legend of Vox Machina si è subito presentata con un giusto mix narrativo, sfruttando il background di Dungeons and Dragons per creare personaggi piuttosto di grande complessità psicologica.
In attesa di vedere come continueranno le storie della nostra sgangherata e problematica banda di eroi, è possibile conoscere in maniera approfondita le origini dei personaggi grazie ad una serie a fumetti prequel pubblicata negli USA da Image Comics, mentre in Italia da Edizioni BD.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!