The Legend of Zelda, film live-action: nuove informazioni dal CEO Sony

Autore: Federica Polino ,

In quel marasma di progetti live-action, adattamenti e riscritture di grandi opere cult che negli ultimi anni stanno vedendo la luce, uno dei suggerimenti più popolari è stato sicuramente The Legend of Zelda.

La popolare saga di videogiochi Nintendo ha senz’altro tutte le carte in regola per essere adattata sul grande schermo, e dopo il grande successo di The Super Mario Bros. avvenuto lo scorso anno (con un incasso di ben 1 miliardo di dollari al botteghino globale), molti fan di Link (protagonista della saga dalle orecchie a punta) hanno iniziato a chiedersi se non fosse in programma anche un futuro lungometraggio per lui e la sua amata principessa di Hyrule.

Advertisement

Ed ecco che, dopo trentott’anni dal rilascio del primissimo titolo, il fantastico mondo creato da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka vede finalmente la conferma di un adattamento cinematografico live-action, come avevamo già anticipato in questo articolo.  

L’entusiasmante progetto vedrà una collaborazione tra Nintendo e Sony Pictures, tant’è che sono state rilasciate alcune informazioni proprio durante la presentazione di Sony al Consumer Electronics Show del 2024: il CEO di Sony, Kenichiro Yoshida ha dichiarato che i fan potranno aspettarsi che il film sarà “una straordinaria storia di avventure e nuove scoperte”.

Di cosa parlerà il film live-action The Legend of Zelda?

I dettagli circa trama e casting per il film live-action di The Legend of Zelda non sono stati ancora rilasciati: sappiamo solo che vedremo alla regia Wes Ball, regista anche de Il pianeta delle scimmie, mentre ad occuparsi della produzione ci sarà Avi Rad (produttore anche di Spider-man).

Advertisement

Per quanto concerne il casting (di cui, ripetiamo, non si sa ancora nulla di certo), i fan si sono sbizzarriti e hanno suggerito alcuni grandi nomi dello spettacolo: per il ruolo del protagonista, Link, sarebbe stata suggerita la star di Spider-man e Uncharted, Tom Holland, mentre per il ruolo della principessa Zelda i fan hanno suggerito Hunter Schafer, star di Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente.

Shigeru Miyamoto, in un comunicato, ha dichiarato:

Lavoro ormai da molti anni al film live-action di The Legend of Zelda con Avi Arad-san, che ha prodotto molti film di grande successo.

Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me, e ora abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo del film con Nintendo stessa fortemente coinvolta nella produzione. Ci vorrà del tempo fino al suo completamento, ma spero che non vediate l'ora di vederlo.

Prodotto Consigliato

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Nintendo Switch

Ci sarà anche un film d'animazione di The Legend of Zelda?

Poco dopo la notizia circa la conferma di un live-action in cantiere, è stato dichiarato che, contemporaneamente, è in lavorazione anche un adattamento animato del fanchise (ed era giunta anche l’ora, diranno i fan), ma non abbiamo altri dettagli a riguardo.

Advertisement

Wess Ball ha però anticipato, in un’intervista risalente all’anno scorso, che l’adattamento animato e le animazioni saranno d’ispirazione al suo film live-action:

Ho sempre detto che mi piacerebbe vedere un Miyazaki live-action. Quella meraviglia e fantasia che porta nelle cose, mi piacerebbe vedere qualcosa del genere. Sarà fantastico. Tutta la mia vita ha portato fino a questo momento. Sono cresciuto con Zelda e penso che sia una proprietà intellettuale non sfruttata. Quindi stiamo lavorando duramente per realizzarlo."

Advertisement

Ha poi aggiunto

Vogliamo creare qualcosa di veramente speciale.

Ed i fan attendono solo questo.

Immagine in evidenza by Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...