The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, nuova immagine in anteprima [GUARDA]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Warner Bros. ha annunciato una sorprendente anteprima al prestigioso Annecy International Animation Film Festival per il suo prossimo adattamento animato de Il Signore degli Anelli. Il film, intitolato The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, (Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, è uno dei progetti più attesi dello studio e sarà presentato in anteprima il 13 dicembre.

I partecipanti all'Annecy avranno l'opportunità di assistere a un'esclusiva conversazione con il regista Philippa Boyens, vincitore di un Oscar per il suo lavoro sulla trilogia Il Signore degli Anelli, il rinomato regista Kenji Kamiyama e il produttore Joseph Chou. Inoltre, sarà presente come ospite speciale il famoso attore Andy Serkis.

Advertisement

Questa sarà la prima volta che verrà proiettato pubblicamente del materiale dal film, offrendo agli spettatori un assaggio anticipato dell'emozione e dell'avventura che li aspettano in questa nuova incarnazione animata dell'amato universo di Tolkien.

Dopo aver visto il primo concept art del film (via Variety), ne possiamo vedere un secondo in cui un eroe è raffigurato davanti un castello.

Di cosa parla The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim

La sceneggiatura del film è stata affidata a Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou. I due hanno all'attivo solo un altro film dal titolo The Sorrow del 2013. Phoebe è la figlia della co-sceneggiatrice de Il Signore degli Anelli Philippa Boyens nonché produttrice esecutiva di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim.

Advertisement

La trama del film non è stata ancora resa nota ma secondo Variety la storia sarà incentrata su Helm Hammerhand aka il re di Rohan e la costruzione del Fosso di Helm! Questo si è visto in versione live-action nel film de Le due torri di Peter Jackson.

Il film sarà nelle sale cinematografiche alla fine del 2024.

Cover via Amazon

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...