Warner Bros. ha annunciato che nel 2026 uscirà nelle sale il primo film di una nuova serie di pellicole live-action basate sul mondo de Il Signore degli Anelli. Questo nuovo capitolo sarà incentrato sulla figura di Gollum, personaggio iconico interpretato da Andy Serkis.
Il noto regista della trilogia originale de Il Signore degli Anelli, Peter Jackson, insieme ai suoi collaboratori Fran Walsh e Philippa Boyens, avrà un ruolo di primo piano nella produzione del film. Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha rivelato durante una conferenza sugli utili che il trio sarà "coinvolto in ogni fase" dello sviluppo del progetto, attualmente nelle prime fasi di stesura dello script.
La sceneggiatura del film, dal titolo provvisorio di Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, vede la collaborazione di Walsh e Boyens con Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou. Quest’opera mira a esplorare nuove storyline finora inedite.
Andy Serkis non solo rivestirà il ruolo di Gollum ma dirigerà anche il film, mentre Ken Kamins ne sarà il produttore esecutivo insieme a Serkis e The Imaginarium’s Jonathan Cavendish.
Nel febbraio 2023, Warner Bros. aveva precedentemente annunciato che i dirigenti dello studio, Mike De Luca e Pam Abdy, avevano concluso un accordo per la realizzazione di “molteplici” film basati sui libri di J.R.R. Tolkien, sviluppati attraverso l’etichetta New Line Cinema.
Sarà rilasciato anche un film animato ambientato nell’universo di Middle-earth, intitolato The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, previsto per il 13 dicembre 2024 e diretto da Kenji Kamiyama. Questo lungometraggio si collocherà 200 anni prima degli eventi de Lo Hobbit.
Non resta che aspettare ulteriori novità sulla trama del film.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!