The Mandalorian: ecco i fantastici set in tempo reale

Autore: Antonio David Alberto ,

Che Mandalorian sia il più grande successo televisivo dello scorso 2019 appare ormai innegabile. Il Bambino è ormai ovunque e il Mandaloriano protagonista dello show sembra ormai aver soppiantato Boba Fett nel ruolo di Mandaloriano preferito da parte dei fan di Star Wars.

Uno dei punti di forza maggiori della serie è stata sicuramente la capacità produttiva di Disney e Lucasfilm che hanno portato sul piccolo schermo un prodotto dal taglio cinematografico. Il risultato è stato ottenuto grazie alla nuova tecnologia denominata Stagecraft e progettata da Industrial Light & Magic. A differenza del green screen, che rende possibile aggiungere scenari ed effetti speciali in post-produzione, lo Stagecraft reagisce in tempo reale con quello che si sta filmando. Per far capire un po' il meccanismo, il VFX Virtual Production Supervisor di ILM, Ian Milham, ha condiviso sul suo profilo Twitter alcune foto provenienti dal dietro le quinte di The Mandalorian, assicurando, inoltre, che a breve ne vedremo molte altre.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Per la seconda stagione, comunque, i fan dovranno aspettare l'autunno del 2020, ma Star Wars non si fermerà solo a The Mandalorian nel 2020, visto che a febbraio arriverà la settima e ultima stagione di The Clone Wars con dei nuovi episodi inediti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...