The Mothership, Netflix pronta a cancellare il film sci-fi con Halle Berry

Autore: Francesca Musolino ,

Il film sci-fi The Mothership con protagonista Halle Berry annunciato da Netflix nel 2021 molto probabilmente non vedrà mai la luce. Secondo le informazioni condivise dalla testata The InSneider, il colosso dello streaming ha deciso di cancellare la pellicola nonostante il progetto fosse ormai in dirittura d'arrivo.

Diretto e sceneggiato da Matt Charman, The Mothership è un titolo la cui uscita era inizialmente prevista nel corso del 2023, ma ha subito ritardi come altre produzioni per via degli scioperi nel settore avvenuti nel mondo di Hollywood. Tuttavia sempre secondo quanto riporta The InSneider la decisione presa da Netflix non è dipesa da un motivo nello specifico ma piuttosto da diversi fattori insieme.

The Mothership: i motivi dietro alla cancellazione del film

Uno dei fattori determinanti che hanno portato Netflix a scartare il progetto The Mothership è dovuto a un discorso economico. Un problema legato a sua volta ai ritardi sulla produzione e dipeso anche dai membri più giovani del cast. Prima di approdare sul piccolo schermo, la pellicola con protagonista Halle Berry aveva bisogno di alcune sostanziose modifiche.

Alcuni di questi passaggi non sono stati ritenuti fattibili da Netflix, in quanto gli attori più giovani nel corso degli ultimi due anni sono naturalmente cresciuti parecchio. Un processo naturale che però ha finito per stonare con la rappresentazione dei ruoli degli attori all'interno del film The Mothership. Purtroppo provare a trovare una via di mezzo, in particolar modo attraverso eventuali modifiche in digitale, per Netflix si rivela essere un investimento fin troppo oneroso dove a conti fatti il gioco non vale la candela.

A questo punto sembra dunque che la soluzione più pratica, seppur allo stesso tempo più drastica, sia quella di annullare direttamente il film The Mothership senza spendere ulteriori risorse ed energie per un titolo già di gran lunga in ritardo sulla tabella di marcia prestabilita.

Oltre a Halle Berry nel ruolo della protagonista Sara Morse, del cast di The Mothership fanno parte Sydney Lemmon, John Ortiz, Molly Parker, Omari Hardwick e Paul Guilfoy. La sinossi del film riporta quanto segue:

Un'avventura fantascientifica incentrata sulle vicende di Sara Morse, a un anno di distanza dalla misteriosa scomparsa di suo marito avvenuta nella loro fattoria. Dopo aver scoperto uno strano oggetto extraterrestre sotto la propria casa, Sara insieme ai suoi figli inizia una folle corsa per ritrovare suo marito e scoprire la verità.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal libro Transcending Race in America: Biographies of Biracial Achievers. Crediti: Mason Crest

Prodotto Consigliato

Spin Master Netflix - Gioco da tavolo

Netflix, uno dei giohi da ta tavolo più di tendenza con divertenti contenuti delle serie TV più amate su Netflix, per famiglie, adolescenti e adulti dai 14 anni in su, Board game da 3 a 10 giocatori.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...