The Prom, Meryl Streep e Nicole Kidman fanno le dive nel primo teaser trailer del musical di Ryan Murphy

Autore: Elisa Giudici ,

Conosci, i passi, conosci le note, dov'è la verve? È questa l'accattivante battuta con cui si apre il nuovo, scintillante progetto filmico di Ryan Murphy, l'ennesimo titolo che il prolificissimo autore si appresta a lanciare su Netflix. Il film s'intitola The Prom e arriverà a metà dicembre sulla piattaforma di streaming, giusto in tempo per allietare le feste natalizie. Musica, buoni sentimenti, cast stellare e profondo messaggio di accettazione verso chi è diverso: ci sono già tutti gli ingredienti per una visione natalizia perfetta, almeno a giudicare dal primo teaser trailer. 

C'era grande curiosità per rivedere Nicole Kidman e Meryl Streep alle prese con danza e canto: infatti nel teaser di The Prom le ritroviamo nelle vesti di professioniste di Broadway, vere dive che a suon di premi sbattuti sul bancone di un hotel dell'Indiana sperano di poter prenotare un'inesistente suite.

The Prom The Prom Dee Dee Allen e Barry Glickman sono due star di Broadway alle prese con una situazione critica: il loro nuovo e costoso spettacolo è un grosso flop che ha improvvisamente ... Apri scheda

La cinica operazione d'immagine che si apprestano a mettere in atto però finirà per cambiare loro la vita. 

Meryl Streep e Nicole Kidman più dive che mai 

Sceneggiato da Bob Martin e Chad Beguelin, The Prom è l'adattamento filmico di un musical di successo di Broadway, ambientato nel mondo scintillante ed impietoso della musica a teatro. Ne sa qualcosa di Dee Dee Allen (Meryl Streep). Il suo ultimo progetto intitolato Eleanor!, un musical dedicato alla vita pubblica e privata della moglie del presidente Roosevelt, si è rivelato un flop tale da risultare un disastro economico e d'immagine per lei e per il collega Barry Glickman (James Corden). 

Advertisement

Massacrati dalla critica e in difficoltà economiche, i due elaborano un piano per riscattarsi: andranno in Indiana per aiutare una giovane ragazza di nome Emma Nolan (l’esordiente Jo Ellen Pellman). La sua storia ha fatto notizia a livello nazionale: la sua richiesta di partecipare al ballo scolastico di fine anno con la propria fidanzata Alyssa (Ariana DeBose) è stata negata e le due innamorate non potranno ballare insieme agli altri studenti del loro liceo in un appuntamento irrinunciabile per gli studenti statunitensi. A ottenere il loro bando dal ballo per la loro omosessualità è stata la presidente genitori-insegnanti (Kerry Washington).

Netflix
Il cast di The Prom posa con Ryan Murphy
Il cast di The Prom ha lavorato sodo per ultimare il film nonostante la pandemia in corso negli Stati Uniti

Dee Dee e Barry vedono in questa storia la piattaforma giusta per rilanciare la loro immagine, ma non sono i soli: a subodorare il potenziale mediatico della battaglia di Emma sono stati anche i due attori di Broadway Angie Dickinson (Nicole Kidman) e Trent Oliver (Andrew Rannells), accorrendo in Indiana per dare man forte. Quella che doveva essere una bieca operazione di ripulitura collettiva della propria immagine si trasforma però ben presto in una battaglia autentica per tutti e quattro, toccati dalla storia della ragazza. 

Advertisement

Oltre al cast stellare e all'egida di Ryan Murphy, The Prom ha un'altra particolarità che lo rende un progetto importante tra le nuove uscite di Netflix: il film è stato infatti ultimato in piena pandemia, osservando un rigido protocollo che permettesse di tutelare la salute del cast e dei tecnici sul set, centrando però l'obiettivo di presentare il titolo a dicembre su Netflix. 

Nonostante le difficoltà, la lavorazione del film si è conclusa nell'estate 2020 senza criticità sanitarie di sorta e la pellicola arriverà come previsto 11 dicembre 2020 nel catalogo di Netflix Italia. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...