The Revelations of Becka Paulson di Stephen King diventa una serie TV

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Probabilmente si tratta di un record: un altro racconto di Stephen King diventerà una serie TV! L'emittente televisiva americana The CW produrrà una serie TV tratta dal racconto breve The Revelations of Becka Paulson. Secondo quanto riportato da Deadline, The CW ha attualmente dato allo show il titolo di Revelation (che potrebbe cambiare in futuro).

La serie avrà episodi da un'ora, sarà prodotta in collaborazione con Warner Bros. TV e sarà scritta da Maisie Culver e Katie Lovejoy. In qualità di sceneggiatrice, Culver ha all'attivo il solo lavoro sullo show comedy L'uomo di casa, mentre Lovejoy ha scritto gli episodi pilota delle serie TV Dead Inside e Miranda's Rights. Entrambe saranno produttrici esecutive.

La storia di The Revelations of Becka Paulson

Il racconto breve di King è stato originariamente pubblicato sulla rivista americana Rolling Stone Magazine nel 1984.

Advertisement

La storia racconta di Becka Paulson e di come questa abbia iniziato ad avere delle "visioni", dopo che un colpo di pistola le ha causato un danno cerebrale. Tra queste allucinazioni c'è quella di un uomo - che ha le sembianze di Gesù - che le suggerisce di compiere degli atti malvagi, come quello di uccidere il marito.

Il racconto è contenuto nella raccolta dal titolo Skeleton Crew.

The Revelations of Becka Paulson è già apparso in TV

Nella serie TV dal titolo Oltre i limiti, andata in onda negli Stati Uniti dal 1995 al 2002 per 7 stagioni e 154 episodi, il racconto breve di King è stato adattato per un episodio.

Oltre i limiti Oltre i limiti In originale venne prodotta per 2 stagioni dal 1963 al 1965 (in B/N). Ripresentata nel 1995 la serie TV venne prodotta per 7 stagioni, fino al 2002 Apri scheda

L'episodio in questione è il 15esimo della terza stagione che, purtroppo, non è stato riproposto in italiano. Infatti, in Italia sono stati importati e mandati in onda solo gli episodi delle prime due stagioni.

Advertisement

L'episodio che si basa su The Revelations of Becka Paulson è stato diretto da Steven Weber, che è stato anche attore nell'adattamento televisivo di The Shining nel 1997 e che, nell'episodio in questione, interpreta l'uomo che appare in visione a Becka.

Advertisement

Nel cast dell'episodio di Oltre i limiti si segnala la presenza di Catherine O'Hara.

L'attrice è famosa per il ruolo di Delia in #Beetlejuice - Spiritello porcello e soprattutto per essere stata la "madre" di Macaulay Culkin (Kevin) in #Mamma, ho perso l'aereo. Nella serie Oltre i limiti ha interpretato il ruolo della protagonista Becka Paulson.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...