The Umbrella Academy 2: che indizi ci danno i character poster dei protagonisti?

Autore: Silvia Artana ,

Il 27 maggio, un misterioso post sull'account Instagram di #The Umbrella Academy ha mandato in fibrillazione i fan.

In molti (per non dire tutti) hanno pensato che annunciasse l'uscita del trailer della stagione 2 il giorno seguente.

Advertisement

Alla fine, non è andata così. Ma qualcosa è arrivato lo stesso. Per la precisione, 7 bellissimi character poster dei protagonisti. E gli appassionati della storia dei fratelli Hargreeves si sono immediatamente buttati alla ricerca di indizi.

No Instagram parameter url defined

Avete visto gli Hargreeves? Materiale sul viaggio nel tempo in arrivo domani...

La prima stagione di The Umbrella Academy si è conclusa senza che i fratelli siano riusciti a evitare l'apocalisse. Ma gli Hargreeves non hanno rinunciato a provarci. Numero 5 ha usato il suo potere di viaggiare nel tempo per salvare Luther (Numero 1), Diego (Numero 2), Allison (Numero 3), Klaus (Numero 4) e Vanya (Numero 7). Oltre al fantasma di Ben (Numero 6). Ed è probabile che con loro abbia intenzione di cambiare il corso degli eventi che hanno portato al drammatico epilogo dell'Icarus Theatre.

Umbrella Academy 2: i poster coi protagonisti

Dunque, sembra certo che i viaggi nel tempo saranno al centro dei nuovi 10 episodi. Ma in che modo, è tutto da capire. Ed è qui che entrano in gioco i character poster pubblicati nelle scorse ore sull'account Instagram ufficiale della serie.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Come scrivono Screen Rant e iHeart Radio, i fan hanno notato che le immagini dei protagonisti sono state pubblicate secondo una sequenza che non rispetta quella numerica degli Hargreeves. Ovvero, la prima foto ritrae Numero 6 e le altre, a seguire, Numero 4, Numero 3, Numero 1, Numero 2, Numero 7 e Numero 5.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Secondo una teoria, questa successione all'apparenza casuale potrebbe indicare l'ordine in cui i fratelli compariranno nella nuova stagione. Ma per un'altra, rappresenterebbe il fatto che gli Hargreeves sono mescolati nel tempo, forse in epoche diverse. Tuttavia, se così fosse, non dovrebbero essere troppo "distanti" gli uni dagli altri, considerato che gli abiti che indossano sembrano avere uno stile anni '60 o '70 (fatta eccezione per Numero 5, che sfoggia la sua solita divisa da studente). E questo, per alcuni potrebbe essere un indizio del fatto che i 7 andranno in cerca dei loro genitori.

No Instagram parameter url defined

Un'altra fan si è spinta oltre, arrivando a ipotizzare che la sequenza "6, 4, 3, 1, 2, 7, 5" corrisponda all'ordine invertito in cui sono disposti i protagonisti nel poster della prima stagione:

No X.com parameter url defined

Advertisement

Secondo l'utente di Twitter @sqrlb8, bisogna far partire la conta dal fantasma di Ben (Numero 6), dando per scontato che sia accanto a Klaus (Numero 4), e procedere in senso antiorario (e per dirla tutta, in maniera un po' sinusoidale) nell'immagine qui sotto:

Netflix
The Umbrella Academy: poster
Il poster della prima stagione di The Umbrella Academy

Per l'ideatrice della teoria, il "conto alla rovescia" rappresenterebbe il fatto che i fratelli hanno viaggiato all'indietro nel tempo.

Un'ulteriore ipotesi comparsa su Twitter, è che la sequenza abbia a che fare con il momento esatto in cui si trovano i fratelli. Con uno spericolato calcolo, un utente è arrivato a individuare la data del 6 ottobre 1975 come quella probabile di destinazione degli Hargreeves. Ovvero, 14 anni prima della loro nascita, avvenuta l'1 ottobre 1989.

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Ma (è bene tenerlo presente) sono solo speculazioni e, come sempre in questi casi, vanno prese con le dovute cautele. Invece, dai character poster emergono con certezza altri dettagli.

Il primo è che Numero 5 ha il viso sporco di sangue. Ma sotto l'ombrello che gli copre gran parte del volto, il giovane Hargreeves sembra sorridere, diversamente da tutti i suoi fratelli. Cosa è successo e cosa significa?

Un altro è che Diego non indossa il suo solito costume da supereroe e ha i capelli lunghi. E poi, Allison sembra non avere sulla gola alcuna cicatrice (che dovrebbe esserci, dopo che è stata ferita da Vanya), mentre Klaus indossa abiti a dire poco particolari.

Insomma, gli interrogativi e i misteri non mancano. E (forse) qualcosa di più si inizierà a capire con il trailer. Ma per certo, le risposte arriveranno solo con i nuovi episodi di The Umbrella Academy, dal 31 luglio 2020 su Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...