Thor: nei fumetti inizia la Roxxon Era, di cosa si tratta?

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 43''
Fonte

La Marvel ha dichiarato di essere entrata in una nuova era, che inizierà ufficialmente nel mese di maggio: è stata ribattezzata "l'era Roxxon".  e ciò ha portato la serie Immortal Thor ad essere rinominata Roxxin' Thor.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS POTREBBE CONTENERE SPOILER PER STORIE ANCORA INEDITE IN ITALIA!

Advertisement

Questa è l'immagine delle cover di Thor con cui verrà introdotto questo cambio di titolazione. 

La Casa delle Idee è diventata subalterna alla Roxxon, la compagnia industriale che fa parte del suo universo immaginario. A lavorare sulla testata Roxxin' Thor ci saranno Al Ewing, Greg Land e Ibraim Roberso. Il cambiamento dell'universo fumettistico Marvel è stato introdotto in Immortal Thor #44, storia in cui viene mostrato che all'interno del mondo della Casa delle Idee, l'editore che pubblica i fumetti che raccontano le gesta dei supereroi è diventato la compagnia Roxxon. 

Una storia metafumettistica

La Roxxon è una società immaginaria che è stata creata da Steve Englehart e Sal Buscema nel 1974, apparsa per la prima volta su Captain America #180. Si tratta di una compagnia petrolifera spietata, che provoca grossi danni ambientali, e che collabora con i villain del Marvel Universe. 

Advertisement

A gestire i fumetti Marvel nell'universo immaginario ora c'è Dario Agger, personaggio creato da Jason Aaron, che è anche CEO di Roxxon. Sarà lui a portare avanti il progetto editoriale con cui vuole minacciare la mitologia dei supereroi. La Marvel s'inserisce così all'interno di una trama metafumettistica che creerà un grande intreccio con tutte le testate.

Ma, a fare da apripista ci sarà la serie Immortal Thor che sarà rinominata Roxxin' Thor. Con Dario Agger che intende raccontare una nuova versione della mitologia Marvel ci sarà da capire come s'intreccerà il tutto con le situazioni che hanno a che fare con gli altri supereroi della Casa delle Idee. I prossimi mesi daranno qualche indicazione a riguardo, in attesa che da maggio la testata di Thor introduca questo particolare cambiamento. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...