Thorgal: presto in arrivo il gioco da tavolo del celebre fumetto fantasy

Pendragon Game Studio lancia Thorgal: Il Gioco da Tavolo, un’avventura cooperativa ispirata al fumetto con sette avventure indipendenti.

Autore: Giovanni Arestia ,
Gioco
1' 22''

Pendragon Game Studio ha annunciato la data di uscita di Thorgal: Il Gioco da Tavolo, ispirato al celebre fumetto fantasy: sarà disponibile dal 21 febbraio 2025. Contestualmente, verrà distribuita la seconda ristampa di Codice Fantasma, party game di successo del 2024, che includerà un regolamento aggiornato per partite da 2 - 3 giocatori. Entrambi i titoli saranno distribuiti da DV Games/Ghenos.

Thorgal: Il Gioco da Tavolo, caratteristiche principali

Questo gioco cooperativo d’avventura permette di impersonare Thorgal, Aaricia, Jolan e Kriss in missioni ispirate ai racconti del fumetto. La scatola include sette avventure indipendenti, ognuna con una durata tra 90 e 120 minuti, giocabili più volte senza elementi legacy o di campagna da seguire obbligatoriamente in ordine. Durante la partita, i giocatori esploreranno mappe uniche e affronteranno incontri narrativi descritti nel Libro delle Storie.

Contenuto della scatola:

  • 1 Atlante dell’Avventura con 7 missioni rigiocabili
  • 1 Libro delle Storie
  • 4 Schede dell’Avventura e miniature
  • Plance dei personaggi e gettoni Azione
  • 12 dadi speciali, oltre 100 pedine in legno
  • Più di 190 carte di vari formati
  • Oltre 250 segnalini e tessere, regolamento completo

Meccaniche di gioco

Ogni round è composto da 4 fasi azione per giocatore, con 7 opzioni strategiche disponibili. Al termine, si pesca una carta evento che può influenzare il corso della partita. Con una forte componente narrativa e un’innovativa selezione delle azioni, Thorgal: Il Gioco da Tavolo offre un’esperienza coinvolgente, dove ogni decisione pesa sul destino dell’avventura. Una sfida che apre un nuovo spazio decisionale, rendendo importante il turno di ogni singolo giocatore.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!