I migliori film da vedere su TimVision questa settimana [23-29 gennaio 2023]

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo una giornata faticosa la sera ci vuole il meritato relax, magari guardando un bel film in streaming. Su TimVision è possibile trovare titoli di tutti i generi e per tutti i gusti, anche in base al nostro umore del momento. Per questo motivo ecco i nostri consigli sui migliori film da vedere su TimVision dal 23 al 29 gennaio 2023.

Advertisement

Se avete voglia di svago e divertimento ci sono film come la commedia sexy Bad Teacher - Una cattiva maestra con una provocante Cameron Diaz. Ma se passate la serata con i più piccoli, meglio puntare su un film d'animazione educativo come Leo Da Vinci - Missione Monna Lisa.

Per liberare la mente dello stress Guida romantica a posti perduti è l'ideale per esplorare magnifiche mete senza muoversi dal divano. Ma anche trascorrere virtualmente Un giorno di pioggia a New York come Elle Fanning e Timothée Chalamet non è una cattiva idea.

Per chi invece a fine giornata è ancora carico di energie, quello che ci vuole è un bel thriller poliziesco come City of Crime. Dove Chadwick Boseman regala una delle sue ultime performance come investigatore ma anche come produttore della stessa pellicola.

Guida romantica a posti perduti

Per i film da vedere in streaming su TimVision per questa settimana vi consigliamo Guida romantica a posti perduti. Un dramma agrodolce del 2020 diretto da Giorgia Farina che offre grandi spunti di riflessione.

Advertisement

La trama: Benno e Allegra sono due vicini di casa che non si conoscono nonostante risiedono nello stesso luogo. Il primo è un giornalista dipendente dall'alcool, mentre la seconda è una giovane blogger che soffre di attacchi di panico. Per una serie di circostanze Benno e Allegra si ritrovano a viaggiare insieme in giro per l'Europa. Questa avventura li porta a rivalutare il senso della vita e a vedere i loro problemi sotto un'altra ottica.

  • Perché vederlo: Guida romantica a posti perduti è un film che regala allo spettatore un viaggio attraverso meravigliosi luoghi europei. Mentre da un altro lato mostra il viaggio interiore e conflittuale dei due protagonisti
Advertisement

Nel film Guida romantica a posti perduti disponibile in streaming su TimVision fanno parte del cast: Clive Owen, Jasmine Trinca, Edoardo Gabbriellini, Irène Jacob e Andrea Carpenzano.

Bad Teacher - Una cattiva maestra

Bad Teacher - Una cattiva maestra è una spregiudicata e divertente commedia disponibile in streaming su TimVision, con protagonisti Cameron Diaz e Justin Timberlake.

Advertisement

La trama: Elizabeth è una donna con molti vizi e diversi difetti tra cui la pigrizia. Il suo unico interesse è sposare un uomo ricco per darsi alla bella vita, grazie al patrimonio del futuro consorte. Quando nella scuola in cui lavora arriva un nuovo supplente benestante, Elizabeth fa di tutto per conquistarlo. La sua diventa una vera e propria missione contro tutto e tutti che finisce per innescare una serie di conseguenze a catena. 

  • Perché vederlo: Se l'uso di un linguaggio sboccato e qualche scena sexy non vi scandalizza, allora non perdetevi Bad Teacher - Una cattiva maestra. Dove l'affascinante Cameron Diaz regala una delle sue migliori esibizioni

Oltre a Cameron Diaz e Justin Timberlake, nel cast di Bad Teacher - Una cattiva maestra presente su TimVision ci sono: Lucy Punch, Jason Segel, Phyllis Smith, Molly Shannon, John Michael Higgins e Morgan Freeman.

Un giorno di pioggia a New York

Per riscaldare queste serate di gennaio, in streaming su TimVision si può guardare una bella commedia sentimentale. Come per esempio la pellicola scritta e diretta da Woody Allen Un giorno di pioggia a New York, di cui potete anche leggere la nostra recensione.

Advertisement

La trama: Gatsby e Ashleigh sono due fidanzati che si recano a New York in quanto la giovane per lavoro deve intervistare un'importante regista. La coppia vuole approfittare dell'occasione anche per passare insieme un weekend romantico, ma le cose non vanno come previsto. Per una serie di circostanze, invece che insieme Gatsby e Ashleigh finiscono per passare il tempo con altre due persone.

  • Perché vederlo: Un giorno di pioggia a New York è una romantica storia d'amore che pone l'attenzione su due argomenti in particolare. La relazione di coppia e le situazioni che la vita a volte presenta nel momento meno opportuno

In Un giorno di pioggia a New York visibile in streaming su TimVision i protagonisti principali sono Elle Fanning e Timothée Chalamet. Del cast fanno anche parte Jude Law, Diego Luna, Selena Gomez, Rebecca Hall e Liev Schreiber.

City of Crime

Su TimVision non mancano i thriller polizieschi da guardare in streaming come nel caso di City of Crime. Un titolo prodotto dai fratelli Russo ovvero i registi del film Avengers: Endgame di Marvel. Che non a caso hanno scelto come protagonista della pellicola l'eroe di Wakanda, il compianto Chadwick Boseman. Se volete saperne di più su questo film vi invitiamo a leggere le dieci curiosità su City of Crime

La trama: Il detective Andre Davis è sulle tracce di due criminali che sono anche responsabili della morte di otto poliziotti. Insieme alla collega Frankie Burns il detective ha però le ore contate per risolvere il caso. Per impedire la fuga dei due ricercati la polizia decide di chiudere tutti i ponti e i tunnel della città, ma soltanto fino al mattino seguente. La caccia all'uomo ha così inizio.

  • Perché vederlo: City of Crime è un ottimo titolo per chi ama il genere, con cui vedere o rivedere il talentuoso Chadwick Boseman su schermo prima della sua prematura scomparsa

In City of Crime visibile in streaming su TimVision, insieme a Chadwick Boseman recitano anche: Sienna Miller, Keith David, Taylor Kitsch, Stephan James e J. K. Simmons. 

Leo da Vinci - Missione Monna Lisa

Per i più piccoli su TimVision ci sono dei contenuti davvero molto interessanti e istruttivi da guardare in streaming. Tra questi vi segnaliamo Leo da Vinci - Missione Monna Lisa che come si può dedurre dal titolo, riguarda la storia di Leonardo da Vinci.

La trama: Il film di animazione Leo da Vinci - Missione Monna Lisa diretto da Sergio Manfio, racconta la vita di Leonardo da Vinci quando era ancora bambino. Il giovane e promettente Leo grazie al suo ingegno è sempre alla scoperta di nuove invenzioni. Tra queste attività il piccolo artista studia anche il modo per riuscire a volare. Insieme ai suoi amici e alla dolce Lisa - aka Monna Lisa - di cui è innamorato, Leo vive delle fantastiche avventure.

  • Perché vederlo: I titoli come Leo da Vinci - Missione Monna Lisa, sono sempre un ottimo metodo per insegnare ai più piccoli la storia in modo divertente

Al doppiaggio del film Leo da Vinci - Missione Monna Lisa presente su TimVision, ci sono alcune delle voci storiche italiane per quanto riguarda l'animazione. Tra questi citiamo Alex Polidori, Davide Garbolino, Roberto Draghetti, Emanuela Ionica, Arianna Vignoli, Gabriele Patriarca e Franco Mannella.

Image not found

Molti contenuti presenti su TimVision restano disponibili in catalogo per diverso tempo. Se siete ancora indecisi su cosa guardare in questi giorni, potete anche dare uno sguardo ai nostri precedenti consigli. Tra cui i migliori film da vedere su TimVision dal 16 al 22 gennaio 2023.

Le immagini di copertina di questo articolo sono tratte dai relativi film elencati nel medesimo articolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...