Togashi svela il presunto finale di Hunter x Hunter in caso di morte

Autore: Roberto Strignano ,

In occasione della nota trasmissione televisiva, Asahi's Iwakura and Yoshizumi Show, Yoshihiro Togashi svela il presunto finale di Hunter x Hunter da considerare in caso di morte.

Il mangaka giapponese, noto anche per Yu Yu Hakusho, ha esordito dichiarando al pubblico presente in trasmissione e a casa che ha in mente quattro finali differenti per la sua opera, identificati con le lettere A, B, C, D. Togashi ha chiesto ai suoi spettatori di considerare il finale D in caso dovesse venire a mancare e lasciare la sua opera incompiuta. Togashi ha inoltre confessato che il finale C è quello che preferirebbe personalmente, seppur stia provando ad immaginarne un altro non ancora giunto in mente che rappresenti al meglio il suo ideale, ovvero il divertimento.

Advertisement

In base a quanto diffuso su Twitter dai portali accreditati del mondo manga e anime, incrociando le informazioni diffuse dal Giappone, Togashi ha personalmente considerato che in una scala di gradimento il finale A può soddisfare l'80% dei lettori e deludere il 20% degli stessi. Questo, precisa l'autore, non necessariamente garantisce che il finale A sarà certamente apprezzato, ma riuscire a proporlo significherebbe stare in una comfort zone così da non complicare le cose con eccessive critiche.

In merito al finale B, Togashi crede si possa creare una simmetria tra lettori a cui non piacerà e altri a cui, invece, risulterà soddisfacente. Per il finale C, invece, l'autore pensa che solo al 10% dei lettori potrebbe piacere, mentre il 90% lo considererà cattivo.

Paradossalmente il finale C, come anticipato in apertura, è proprio il finale che piace personalmente all'autore, ecco perchè, sempre secondo le sue dichiarazioni, lo tiene in considerazione. Togashi, di nuovo, vorrebbe fondamentale venire a capo con finale tale da sostituire i primi tre appena citati e creare ciò che mi sembra il più divertente, nonchè suo ideale e obiettivo.

Hunter x Hunter: Togashi svela il presunto finale del manga in caso di morte

Hunter x Hunter: i dettagli del finale D

Premessa fatta, l'autore ha successivamente rivelato i dettagli di uno dei quattro finali, ovvero lo scenario D. Si tratta del finale da considerare nel caso in cui il destino dovesse sottrarre il mangaka al mondo dei vivi prima di concludere il manga. Togashi non si è fatto mancare le sue scuse per la dichiarazione.

Advertisement

Adesso seguirà lo scenario del presunto finale in caso di scomparsa dell'autore, pertanto, attenzione, seguiranno anticipazioni.

Accanto al lago, una ragazza di nome Jin resta immobile con in mano una canna da pesca. Improvvisamente, la canna da pesca è percossa da una scossa violenta e Jin, sorpresa, esclama di aver pescato Signore del Lago. Con abilità la ragazza trasporta sulle sue spalle Signore del Lago e, di fronte ad una donna, dichiara alla madre di aver pescato Signore del Lago come promesso. Jin si avvicina alla donna e con passione dichiara: 'Non devi dirmelo più di diventare una cacciatrice'. 

La donna annuisce con la testa. Jin si allontana, quindi, con Signore del Lago ancora sulle sue spalle. La madre commenta al marito che il sogno di Jin è quello di non lasciare mai l'isola e di ereditare l'attività del loro posto. Il padre è d'accordo, mentre la madre è titubante dichiarando che forse i suoi desideri cambieranno in futuro. La madre di Jin, in ogni caso, è curiosa di sapere come mai la ragazza e il marito siano fatti di quella pasta, affidando la risposta al sangue che scorre nelle vene di nonna Mito e nonno Noko.

La donna sembra inconsapevole che nonna Mito e nonno Noko non sono uniti dal sangue. Il padre ne ride poichè a conoscenza. La donna, mossa dalla naturale riluttanza di una madre, aggiunge con convinzione che nonno Gon è stato un famoso hunter e che questa ragazza un giorno lascerà l'isola.

Seppur non sia visibile nel cuore della foresta, la ragazza ascolta la conversazione dei genitori e risponde, con insistenza, che non lascerà l'isola con aria di sfida. Il padre è divertito nel notare come la figlia possieda grande senso della percezione.

Lo scenario si sposta in un negozio in attivo dai tempi di Mito. Signore del Lago è stato tagliato di netto e le sue parti interne sono state smistate. Jin pensa mentre sta lavorando che la mamma non comprende i suoi sentimenti. Quando il nonno racconta con divertimento li suoi giorni da hunter, nonna Noko senza fare rumore si allontana dal suo posto. Ogni volta che nonno Gon dichiara, qualcuno sente la sua convinzione. La ragazza taglia nervosamente con un coltello il bordo confessando di essere stufa. Aspettare il ritorno di qualcuno dopo mesi e anni di tristezza le ha spezzato il cuore. Ora farà in modo che qualcun altro aspetti lei. La porta poi si apre e una voce accogliente riecheggia. Fa ingresso un bimbo paffuto con in mano una pianta.

Il bimbo esclama di aver catturato per davvero Signore del Lago. Jin risponde di onorare allora l'intera isola. La ragazza, ancora, confessa di aver sempre desiderato stare insieme alla persona con cui vuole sempre passare del tempo. Il bimbo è d'accordo. Entrambi sorridenti preparano il cibo. Un uccellino vola via dall'isola, attraversa la città e i suoi cittadini. Il figlio di qualcuno, la figlia di qualcun altro e il nipote di ancora un altro individuo vivono in posti diversi, scambiandosi sorrisi. Loro potrebbero essere il figlio di quel personaggio e i nipoti di quell'altro personaggio. L'uccellino vola via e si allontana sempre di più.

Sullo sfondo, una figura osserva la scena.

Fine.

Advertisement

Hunter x Hunter: gli ultimi aggiornamenti del manga

Il 1° ottobre 2023, mediante la propria pagina X/Twitter, Yoshihiro Togashi ha annunciato il ritorno alla scrittura di Hunter x Hunter rivelando la foto di un manoscritto. L'aggiornamento è stato confermato anche da Shonen Jump sui propri portali online.

Il 9 marzo 2023 l'autore ha completato il Capitolo 401 del manga anche se al momento non è ancora disponibile per la lettura. Il nuovo scatto fornito dall'autore, a rigor di logica, dovrebbe quindi essere riferito al Capitolo 402.

Advertisement

Il 24 ottobre 2022 si è concretizzata la più recente ripresa del manga, dopo tre anni di pausa, per poi fermarsi il 26 dicembre con il Capitolo 400. Ricordiamo che la serie manga, sempre dal 26 dicembre 2022, non è più pubblicata settimanalmente, bensì segue le tempistiche dell'autore stesso e quando il nuovo materiale sarà pronto l'editore informerà dove e quando esso sarà pubblicato.

La variazione dello spazio di serializzazione e delle tempistiche sono definite per preservare le precarie condizioni di salute del maestro Togashi. Sempre il 26 dicembre il dipartimento editoriale di Shoenen Jump precisava che il cambio di rotta era definito perchè ha a cuore il completamento dell'opera; Togashi a ruota si sente felice di poter lavorare al manoscritto poco alla volta supportato dal suo staff.

Prodotto Consigliato

Hunter x Hunter (Vol. 1)

Ecco da dove iniziare a leggere Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi.

Hunter x Hunter: manga e anime

Hunter x Hunter è un manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, noto anche per la sua opera precedente Yu degli spettri, serializzato, tra varie pause causate anche dai problemi di salute dell’autore, sul settimanale Weekly Shonen Jump dal 1998. L'opera si compone attualmente di 400 Capitoli e 37 Volumi.

Advertisement

In Italia il manga è edito da Planet Manga.

Dal 30 novembre 2021 Prime Video (recuperate il nostro precedente articolo Le nuove uscite Amazon Prime Video di Novembre) distribuisce per la prima volta il doppiaggio in italiano, a cura di Dynit, dell’adattamento del 2011 con le prime tre stagioni disponibili.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Dalla fantasia di Yoshihiro Togashi, l’autore di “Yuu Yuu degli spettri”, una nuova serie a fumetti in formato originale con le mirabolanti avventure di quattro personaggi tutti a caccia dell’ambita licenza di Hunter, ovvero il Cacciatore! Per quanto il loro traguardo sia lo stesso, attraverso i terribili ostacoli incontrati nell’esame per ottenere la licenza, Gon, Killua, Kurapica e Leorio diventeranno però ben presto inseparabili!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...