Hunter x Hunter arriva negli Happy Meal di McDonald's

McDonald's ha avviato un'iniziativa di collaborazione con il franchise Hunter x Hunter, che ha in allegato anche delle trading cards.

Autore: Davide Mirabello ,
Collezionismo
1' 26''
Fonte

McDonald's ha creato una nuova partnership con una produzione anime e manga che ha un importante bacino di appassionati: si tratta di Hunter x Hunter.  La catena di fast food ha creato un menù Happy Meal ad hoc legato franchise, ma anche delle trading cards che vengono offerte in allegato. 

L'iniziativa è stata lanciata in Taiwan, ma si pensa anche di portarla in Giappone e negli Stati Uniti. Se la collaborazione tra McDonald's ed Hunter x Hunter dovesse proseguire in maniera fruttuosa ci potrebbero essere delle possibilità anche di vederla nella nostra nazione. 

In Taiwan la collaborazione ha portato a dei grandi riscontri, considerando che molti punti McDonald's hanno esaurito le carte il primo giorno dell'evento e nelle prime 24 ore sono state acquistate un totale di 300.000 carte. A questo punto, c'è da pensare che Hunter x Hunter ha una stretta presa in Taiwan, ma si sta parlando di un franchise importante, capace di avere un certo richiamo in tutto il mondo. 

Hunter x Hunter: da quanto tempo viene pubblicato

Attualmente Yoshihiro Togashi, il creatore di Hunter x Hunter, ha appena ripreso a lavorare sulla serie dopo un periodo di pausa. L’app Shonen Jump sta pubblicando delle nuove parti del manga, e lo stesso Togashi ha affermato che altri capitoli di Hunter x Hunter sono pronti per essere pubblicati nel corso del prossimo anno.

La serie va avanti dal 1998, ed è stato pubblicato per la prima volta su Weekly Shōnen Jump. L'edizione italiana è stata proposta a partire dal 2004, e fino ad ora ha portato alla proposta di 37 volumi tankobon, mentre in Giappone sono arrivati a 38. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!