Tokyo Revengers, quando esce la terza stagione?

Autore: Francesca Musolino ,

Disney Plus ha annunciato i nuovi titoli Asiatici in arrivo sulla piattaforma streaming nella seconda parte di questo 2023. Per tutti gli amanti del mondo nipponico una ricca lista di differenti contenuti si va aggiungere al catalogo del servizio. Tra questi spicca sicuramente la tanto attesa terza stagione dell'anime Tokyo Revengers, la serie televisiva basata sull'omonimo manga dell'autore Ken Wakui.

Advertisement

Tokyo Revengers: Tenjiku Arc è il titolo del terzo arco narrativo dell'anime, che verrà trasmesso in anteprima in Giappone a ottobre 2023 sulle principali emittenti televisive quali MBS, TV Tokyo e AT-X. Disney Plus non ha ancora fornito dettagli in merito ai paesi in cui Tokyo Revengers: Tenjiku Arc sarà disponibile in streaming. Tuttavia è plausibile pensare che tale contenuto arriverà anche in Italia come le precedenti stagioni dell'anime.

Nel frattempo sono già stati confermati anche nuovi membri del cast che si aggiungono alla terza stagione di Tokyo Revengers. Si tratta di:

  • Tetsu Inada nella parte di Kanji Mochizuki
  • Nobunaga Shimazaki nelle vesti di Izana Kurokawa
  • Daisuke Namikawa come Ran Haitani
  • Kouki Uchiyama è Shion Madarame
  • Hiro Shimono nei panni di Rindo Haitani
  • Seiichiro Yamashita nel ruolo di Kakucho

Tokyo Revengers Tokyo Revengers La vita di Takemichi Hanagaki è ai minimi storici. Proprio quando pensava che non potesse andare peggio, scopre che Hinata Tachibana, la sua ex ragazza, è stata uccisa dalla Tokyo ... Apri scheda

La trama di Tokyo Revengers

La storia di Tokyo Revengers comincia con il giovane ventiseienne Takemichi Hanagaki. Un ragazzo che vive alla giornata lavorando presso un videonoleggio e abitando in un modesto appartamento piuttosto dismesso. Un giorno mentre guarda il telegiornale Takemichi apprende della morte di Hinata Tachibana, sua grande amica e primo vero amore.

Advertisement

Da quel momento la vita di Takemichi non è più la stessa, soprattutto dopo che il ragazzo scopre gli autori della morte di Hinata. Si tratta della Tokyo Manji Gang, una banda di motociclisti criminali che i due giovani frequentavano alle medie prima di tale epilogo.

Dopo la morte di Hinata, per una serie di circostanze a un certo punto Takemichi viene catapultato nel passato prima che tutto ciò avvenisse. In tale contesto lo scopo di Takemichi diventa quello di cambiare il corso degli eventi e impedire la morte di Hinata.

Per riuscire nel suo intento, il ragazzo deve letteralmente andare "a letto con il nemico" diventando lui stesso un membro delle gang di strada. La stagione Tokyo Revengers: Tenjiku Arc è incentrata su un'ennesima gang di ribelli dal nome Tenjiku come riporta lo stesso titolo del terzo arco narrativo.

Nato dalla penna di Ken Wakui, Tokyo Revengers è un manga di genere shonen ovvero orientato prevalentemente verso un pubblico maschile. Apparso per la prima volta nel marzo 2017 sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Magazine, in Italia il manga Tokyo Revengers è arrivato sugli scaffali tramite l'etichetta J-Pop della casa editrice Edizioni BD.

Advertisement

Il successo di Tokyo Revengers ha portato il manga ad avere diverse trasposizioni. Oltre alla serie TV trasmessa a partire dal 2021 in Giappone e l'anno successivo in Italia, Tokyo Revengers ha ricevuto un adattamento cinematografico live-action con un futuro sequel in arrivo e due rappresentazioni teatrali. 

In attesa di vedere su Disney Plus la terza stagione di Tokyo Revengers, vi invitiamo a dare un'occhiata ai fumetti Edizioni BD e J-POP Manga in uscita a luglio 2023.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 9 del manga Tokyo Revengers di Ken Wakui. Crediti: Edizioni BD

Prodotto Consigliato

Tokyo Revengers: Action Figure di Takemichi Hanagaki

Un imperdibile pezzo da collezione per tutti gli amanti di Takemichi Hanagaki e di Tokyo Revengers!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...