Entrate anche voi ne Il Castello Invisibile con il trailer italiano del film anime

Autore: Domenico Bottalico ,

Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures, ha diffuso il primo trailer italiano di Il Castello Invisibile di Keiichi Hara. Il film arriverà nelle sale italiane con un evento speciale di tre giorni i prossimi 11-12-13 settembre 2023.

La trama e il trailer italiano de Il Castello Invisibile

Il Castello Invisibile è tratto dall'omonimo romanzo bestseller di Mizuki Tsujimura vincitore del prestigioso Japan Booksellers' Award nel 2018 ed ha commosso milioni di lettori.

Advertisement

Il Castello Invisibile è un’emozionante storia sulle difficoltà di diventare adulti che sfrutta una cornice fantasy per esplorare i problemi reali degli adolescenti di oggi. Kokoro, la protagonista, è infatti una ragazza timida ed emarginata, e rappresenta molti altri giovani come lei che vivono un disagio nel quale spesso si trovano intrappolati. Un giorno, Kokoro riesce ad accedere a un castello magico tramite lo specchio della sua cameretta, insieme ad altri sei coetanei. In questo luogo indefinito e incantato, collocato in cima a una ripida scogliera in mezzo all’oceano, dovranno trovare una chiave nascosta all’interno del castello in grado di avverare qualsiasi desiderio, ma solo uno tra i 7 prescelti potrà vederlo avverato. Il castello però non è un posto sicuro come può sembrare: tra le sue innumerevoli stanze si celano tanti segreti e un enorme pericolo.

Eccovi il trailer:

Il Castello Invisibile è stato candidato nel 2023 ai Japan Academy Prize, l’equivalente degli Oscar in Giappone, nella categoria Miglior film di animazione e arriva nelle sale italiane dopo il successo ottenuto in madrepatria dove ha incassato oltre un miliardo di yen (circa 7,3 milioni di dollari) ed rimasto nella Top 10 del Box Office per sei settimane.

Advertisement

Eccovi la sinossi ufficiale:

Emarginata dai propri compagni, l’adolescente Kokoro non si reca più a scuola, passando le giornate sola in casa. La sua vita cambia quando, attraversando lo specchio della propria camera, la ragazza si ritrova in un magico castello in compagnia di sei suoi coetanei. Il gruppo è stato riunito da una misteriosa ragazzina il cui volto è celato da una maschera di lupo, che ha in serbo per loro un gioco: nel castello è nascosta una chiave e chiunque la troverà potrà esaudire il suo più grande desiderio.

Il film è stato realizzato dallo studio di animazione giapponese A-1 Pictures, che si è occupato di alcuni dei titoli più di successo del panorama anime degli ultimi anni come Sword Art Online, Seven Deadly Sins e Blue Exorcist. Alla regia c'è Keiichi Hara, regista di molti titoli anime di successo come Un’estate con Coo, Colorful e Miss Hokusai, che è riuscito a catturare lo spirito dell’opera originale grazie al suo stile unico.

Advertisement

Nello staff anche la sceneggiatrice Miho Maruo (Miss Hokusai, The Wonderland), la compositrice Harumi Fuuki (Miss Hokusai, The Wonderland) e il talentuoso artista Ilya Kuvshinov (The Wonderland) che si è occupato dei visual concept e del design del castello.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...