Transformers e G.I. Joe anche in Italia grazie a SaldaPress

Autore: Giuseppe Benincasa ,

SaldaPress ha annunciato un significativo ampliamento del suo catalogo con l'annuncio dell'ottenimento dei diritti esclusivi di pubblicazione per l'Italia di Energon Universe, un universo condiviso sviluppato da Skybound con licenza da Hasbro, che vede come protagonisti i ben noti personaggi dei franchise mediatici Transformers e G.I. Joe. Con loro ci saranno anche quelli di Void Rivals, una nuova serie originale illustrata da Lorenzo de Felici e scritta da Robert Kirkman, il quale supervisiona l'intero progetto Energon Universe.

Gli autori dell'Energon Universe

A partire dalla seconda metà del 2024, i lettori italiani avranno così l'opportunità di immergersi nell'Energon Universe attraverso storie create da alcuni dei più rinomati talenti del mondo del fumetto internazionale, tra cui Daniel Warren Johnson (Murder Falcon, Do a Powerbomb, Wonder Woman: Dead Earth), Joshua Williamson (Batman, The Flash), Tom Reilly (The Thing, Ant-Man), Andrei Bressan (Birthright, Dark Ride), Kelly Thompson (Captain Marvel, Black Widow), oltre ai già menzionati Lorenzo de Felici (Oblivion Song, Kroma) e Robert Kirkman.

Advertisement

Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale di SaldaPress, ha commentato:

Il grande successo dell'Energon Universe negli Stati Uniti parla da sé: Robert Kirkman e la sua Skybound hanno colpito nel segno. Siamo estremamente orgogliosi della scelta di SaldaPress come editore italiano per questo nuovo universo di storie inedite, soprattutto in coincidenza con il 40° anniversario dei Transformers quest'anno. L'Energon Universe nasce dall'amore per ciò che Hasbro ha creato nel corso degli anni e con un profondo rispetto per il pubblico che condivide questa passione. Per SaldaPress, questo rispetto significa garantire ai lettori italiani la qualità che da sempre contraddistingue le nostre pubblicazioni.

La presentazione ufficiale al Napoli Comicon

Il 27 aprile, durante il Napoli Comicon 2024, Marco Marastoni, direttore responsabile di SaldaPress, e Alessio Danesi, editor e responsabile dei diritti internazionali della casa editrice, terranno un panel per svelare al pubblico i dettagli sull'arrivo dell'Energon Universe in Italia. Insieme a loro, parteciperanno Lorenzo de Felici ed Emiliano Santalucia, designer concettuali dei Transformers, per un incontro imperdibile per ogni vero appassionato.

Advertisement

Consultate qui tutte le prossime uscite SaldaPress.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...