Transformers e G.I. Joe - In sviluppo il film live-action

Autore: Davide Mirabello ,

Dopo che nel finale dell'ultimo film sui Transformers veniva mostrata una scena che introduceva il potenziale crossover con G.I. Joe, da poco è stato annunciato ufficialmente il film live-action che sarà realizzato da Paramount. In Transformers – Il Risveglio l'introduzione del personaggio di Anthony Ramos offriva un collegamento con G.I. Joe, funzionale per dare il via al lungometraggio appena annunciato. 

L'annuncio è stato fatto durante il CinemaCon di Las Vega. Il progetto vedrà collaborare Hasbro (che detiene entrambe le proprietà) e Paramount. Tra i produttori ci saranno Steven Spielberg, Lorenzo di Bonaventura e Michael Bay, oltre a Mark Vahradian, Tom DeSanto e Don Murphy. 

Advertisement

Il presidente di Paramount Pictures, Brian Robbins, ha anche annunciato che Lorenzo di Bonaventura estenderà il suo accordo con il franchise, che andrà a toccare pure il lungometraggio animato sui Transformers dal titolo Transformers One, che sarà una storia di origini. 

I precedenti incroci tra i Transformers e G.I. Joe

I due franchise Hasbro dei Transformers e di G.I. Joe si sono incrociati per la prima volta nel 1987 nei fumetti, con una miniserie di quattro numeri pubblicata dalla Marvel Comics. Quella serie ha visto Autobot come Optimus Prime e Bumblebee collaborare con la squadra G.I. Joe, che includeva Hawk, Roadblock e Snake-Eyes, per combattere Cobra e i malvagi Decepticon.

Prodotto Consigliato

Transformers - Il Risveglio (Blu-ray)

I Transformers fanno un ritorno spettacolare alle epiche battaglie che hanno affascinato gli spettatori globali con Transformers - Il Risveglio. Ambientato negli anni '90, questo avvincente capitolo ci guiderà in un'epica avventura attraver...

Nel 2003, la Image Comics ha pubblicato una nuova serie a fumetti in sei numeri intitolata G.I. Joe vs. The Transformers, con Devil's Due Publishing che ha pubblicato i sequel nel 2004, 2006 e 2007. Successivamente IDW ha pubblicato una serie in stile retrò, intitolata Transformers vs. Joe, tra il 2014 e il 2016. L'anno scorso, Skybound di Robert Kirkman ha lanciato l'universo Energon, un universo condiviso da Transformers e G.I.

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Transformers - Il Risveglio DVD

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...