Il franchise dei Transformers è in fermento, considerando che sia nei fumetti che al cinema si sono create le basi per il crossover con G.I. Joe. E con l'uscita in sala di Transformers One il produttore Lorenzo Di Bonaventura ha voluto chiarire i collegamenti che ci saranno tra i lungometraggi ed il film animato.
Parlando a Comicbook.com Di Bonaventura ha dichiarato:
Penso che sarebbe davvero difficile e complicato avere un collegamento diretto [con i film live-action] . Ci saranno comunque collegamenti e conseguenze sulle produzioni live-action. Non sarà necessariamente un personaggio o un evento a creare questa cosa, ma posso dire che Transformers One avrà un effetto su ciò che faremo.
E poi ha aggiunto:
La nostra idea è stata quella di provare a fare qualcosa di diverso per capire anche il tipo di successo che potrebbe riscuotere. In un certo senso i due universi narrativi si aiutano a vicenda proprio per raggiungere questo obiettivo. Puoi vedere cosa funziona e puoi applicarlo in entrambi i casi.
Quando uscirà al cinema Transformers One
Da ciò che ha fatto intendere Di Bonaventura gli effetti di Transformers One si potrebbero ripercuotere nei live-action perché l'idea è quella di utilizzare questo progetto animato come un banco di prova. Se ci saranno elementi che porteranno il pubblico ad essere particolarmente attirato verranno utilizzati anche nei film.
Transformers One è la storia inedita delle origini di Optimus Prime e Megatron, conosciuti come nemici giurati, ma un tempo amici legati come fratelli che hanno cambiato per sempre il destino di Cybertron. Transformers One sarà disponibile in anteprima il 21 e 22 settembre, e in seguito verrà distribuito dal 26 settembre solo al cinema.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!