Ubel Blatt, l'anime in arrivo su Prime Video a gennaio [DATA]

GARNiDELiA e Hina Tachibana si uniscono al cast, mentre Pony Canyon svela il secondo trailer dell'atteso anime sottotitolato in inglese.

Autore: Federica Polino ,

L'anime tratto dal manga dark fantasy Übel Blatt di Etorouji Shiono debutterà il 10 gennaio in Giappone e sarà disponibile in streaming su Prime Video a livello globale dall'11 gennaio. Pony Canyon ha rilasciato un secondo trailer sottotitolato in inglese che rivela questi dettagli sulla programmazione.

Ubel Blatt, l'anime sarà disponibile su Prime Video a gennaio

La produzione ha anche annunciato nuovi membri del cast e dello staff, oltre alle informazioni sulle sigle. GARNiDELiA eseguirà la sigla d'apertura intitolata Zainin (Peccatore), mentre Hina Tachibana interpreterà la sigla di chiusura Stella.

Tra i nuovi membri del cast figurano Toshiki Masuda nel ruolo di Wied, Hitomi Ueda come Altea e Yui Kanari nei panni di Aht. Lo staff aggiuntivo include Matsuo Asami come assistente alla regia, Tetsuya Yamada come sceneggiatore e Hirotaka Kozaki come direttore artistico.

Trama di Ubel Blatt

Il protagonista Köinzell, interpretato da Yūya Hirose, è un misterioso ragazzo che brandisce una spada nera con abilità eccezionale. La trama segue la sua ricerca mentre viene inseguito dalle Lance Traditrici, quattro potenti guerrieri che si credevano sconfitti dai Sette Eroi.

La serie narra un antico mito che, per contrastare il terribile esercito delle tenebre, l’imperatore inviò quattordici valenti guerrieri, armandoli con quattordici lance sacre. Tre di loro, i ‘gloriosi guerrieri senza ritorno’, perirono in battaglia. Altri quattro, soprannominati ‘le lance del tradimento’, vennero giustiziati dai loro compagni per diserzione. Gli ultimi sette portarono a termine la cruenta missione e, al loro ritorno, furono acclamati e accolti come eroi. Ma, venti anni dopo, un gruppo di ribelli autoproclamatisi anch’essi ‘le lance del tradimento ‘ sfidano ancora una volta l’autorità dell’impero… Oscura, avvincente, leggendaria. 

Adattamento di un manga di successo

L'anime è basato sul manga Übel Blatt di Etorouji Shiono, serializzato dal 2004 sulla rivista Young Gangan di Square Enix. Dopo una pausa di due anni, la serie principale è ripresa su Big Gangan nel 2011, concludendosi nel 2019 con 23 volumi. J-POP Manga pubblica l'opera in italiano.

La regia dell'adattamento animato è affidata a Takashi Naoya, mentre Tatsuya Takahashi si occupa della composizione della serie. Lo studio di animazione è Satelight in collaborazione con Staple Entertainment.

Con un'ambientazione dark fantasy e un protagonista dalla misteriosa abilità con la spada, Übel Blatt promette di portare sullo schermo un'epica avventura ricca di azione e colpi di scena per gli appassionati del genere.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!