Un personaggio di I maghi di Waverly avrebbe dovuto avere una storia queer

Autore: Erika Giacira ,

Pare che una serie per ragazzi targata Disney fosse molto avanti per il 2010. I maghi di Waverly, popolarissima serie TV con Selena Gomez, è stata trasmessa per 4 stagioni su Disney Chanel raccontando le vicende magiche della famiglia Russo composta dai genitori Theresa Russo, interpretata da Maria Canals-Barrera e Jerry Russo ha interpretato da David DeLuise, e i figli Alex, interpretata da Selena Gomez, Justin a cui da il volto David Henrie e infine Max interpretato da Jake T. Austin.

E proprio uno dei figli adolescenti avrebbe dovuto avere un amore “speciale” per l’epoca.

Advertisement

David Murrieta, show runner di I maghi di Waverly Pod condotto da David DeLuise e Jennifer Stone che nella serie interpreta Harper, ha rivelato questo importante elemento della storia di Alex Russo.

La ragazza, infatti, ha avuto diversi interessi amorosi rivolti verso il maschile nel corso delle quattro stagioni ma non solo. Il rapporto tra Alex Russo e la maga Stevie, era stato pensato come qualcosa che andasse oltre l’amicizia: per lo showrunner, Alex è stata vicinissima ad avere una relazione queer.

Avrei voluto che avessimo potuto giocare di più con ciò che era abbastanza ovvio per molti di noi, ovvero il rapporto tra Stevie e Alex... Non siamo stati in grado di farlo in quel momento, ma era abbastanza chiaro per tutti noi cosa quella relazione era. Sarebbe stato divertente. Disney Channel ha avuto personaggi che lo hanno fatto, ma ci siamo avvicinati il ​​più possibile. Molto vicino. Era praticamente proprio lì. 


Per Murrieta, dunque, Alex sarebbe dovuto essere un personaggio queer ma per Disney Channel un disegno tale della sceneggiatura non era autorizzato dunque la relazione tra Alex e Stevie è rimasta platonica. Stevie, interpretata da Hayley Kiyoko è una maga con la quale Alex scopre di avere molto in comune, stimolando così la gelosia della sua migliore amica Harper. Ma Stevie risulta essere una maga malvagia: ciò porta Alex a combatterla e ucciderla.

Ma cosa si sarebbe evoluta la serie con Alex e Stevie insieme? Purtroppo i fan non lo sapranno mai. 

Prodotto Consigliato

I maghi di Waverly the movie. Con adesivi

Il dvd di I maghi di Waverly The Movie per un tuffo del passato!

Crediti immagine di copertina: Disney

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...