Una Pallottola Spuntata: Liam Neeson non si sente all'altezza di Leslie Nielsen

Autore: Davide Mirabello ,

Una pallottola spuntata è un classico della commedia americana anni Ottanta, e dopo che si è stabilito di fare un reboot della pellicola è stato scelto come protagonista l'attore Liam Neeson. Di recente l'interprete ha dichiarato di sentirsi nervoso nel sostituire un'icona come Leslie Nielsen.

Ecco le sue parole:

Advertisement

Sono onorato per il fatto che mi sia stata offerta la parte di Frank Drebin, ed allo stesso tempo mi sento un po' nervoso a riguardo, perché ho già fatto un paio di scene che erano solo dei momenti televisivi molto brevi, ma questo sarebbe un progetto basato su due ore di film. Stanno ancora facendo il casting quindi spero che gli altri membri del gruppo di lavoro siano abbastanza forti, in maniera tale da poter andare sulla loro scia. Ovviamente la sceneggiatura deve essere divertente e avere una sorta di tema, una storia, e non essere una serie di gag messe una dopo l'altra, altrimenti il tutto diventerebbe noioso.

E poi ha continuato:

Lavorerà a modo mio, facendo la mia versione del personaggio. Adoro quei film, soprattutto il primo. Ci sono un serie di battute che hanno segnato la carriera di Leslie Nielsen, proprio grazie a quella pellicola.

Il successo di Una pallottola spuntata 

Una pallottola spuntata è uscito al cinema nel 1988, ed è ispirato alla serie TV ideata dai creatori di L'aereo più pazzo del mondo. Il film vede Leslie Nielsen vestire i panni del maldestro poliziotto Frank Drebin. Il titolo aveva nel cast anche Priscilla Presley e O. J. Simpson.

Prodotto Consigliato

Una Pallottola Spuntata - Collection

Il box Blu-Ray di Una pallottola spuntata, con i tre film della saga.

Dopo il successo di Una pallottola spuntata sono stati realizzati due sequel, che sono Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura e Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale.

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Una Pallottola Spuntata (Steelbook 4K UHD + Blu-ray)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...