Valeria, la serie girly di Netflix, avrà ufficialmente una seconda stagione.
Tratta dai romanzi di Elísabet Benavent, la serie con protagoniste le quattro amiche di Madrid ha messo in sviluppo un nuovo capitolo.
Il finale della prima stagione era sicuramente aperto a nuove possibilità, con l’eroina protagonista in una situazione di limbo, indecisa se far pubblicare sotto un altro nome il romanzo che le è costato fatica, risorse e anche il proprio matrimonio oppure rinunciare e tenerlo nel cassetto.
Alle prese con i frantumi del matrimonio con Adri, Valeria è indecisa anche sul futuro della relazione con Victor, che il suo attraente nuovo fidanzato vorrebbe far decollare verso qualcosa di più stabile.
[tv id="101918"]
Netflix ha confermato che la storia continuerà, e probabilmente non dovremo aspettarci altro che la trasposizione del prosieguo dei romanzi chick-lit della Benavent.
Il secondo libro della scrittrice, da cui la sceneggiatura prenderebbe ispirazione, è Valeria allo specchio, che ci consegnerà la protagonista di nuovo alle prese con l’indecisione e la precarietà. Anche le sue amiche non se la passano diversamente: Lola ha ripreso a vedere Sergio, l’uomo sposato che la considera solo un passatempo sessuale; Carmen si trova in una situazione di frustrazione dopo aver rinunciato a un lavoro per Borja (opportunità poi colta al volo dal suo ragazzo); Nerea si troverà di fronte a nuovi dilemmi.
Anche il cast è stato confermato. Diana Gómez, che molti (ri)conoscono come la Tatiana de #La Casa di Carta, sarà di nuovo circondata dalle colleghe Silma López, Paula Malia e Teresa Riott, mentre Maxi Iglesias riprenderà i panni di Victor e e Ibrahim Al Shami quelli di Adrián.
Valeria era stata presentata come una versione spagnola di #Sex and the City. Non è stato proprio così, ma il mood festaiolo e vivace di Madrid riesce a tenere alta l’attenzione degli spettatori, che seguono queste quattro amiche divise tra serate alcoliche, lavoro e amanti.
Per ora la piattaforma di streaming ha solo annunciato la nuova stagione, ma non sappiamo quando potrebbe arrivare. Verosimilmente, se il team è già al lavoro, – Covid-19 permettendo – potremmo vedere le nuove avventure di Valeria e delle sue amiche tra circa un anno, nella primavera 2021.
Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire il nuovo capitolo di questa serie al femminile?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!