Vikings: il trailer della stagione finale della serie storica sui Vichinghi

Autore: Elena Arrisico ,

Arriva alla sua conclusione #Vikings: Amazon Prime Video si è, infatti, aggiudicata in anteprima la pubblicazione della seconda parte della sesta e ultima stagione della serie, grazie a un accordo con MGM Television.

Come riportato da Comic Book, la nota piattaforma di streaming online renderà disponibili online gli ultimi 10 episodi della serie, facenti parte della cosiddetta stagione 6B.

History
Il cast nella locandina di Vikings
Il poster di Vikings

Il trailer della stagione 6 di Vikings

Amazon ha rilasciato il trailer ufficiale della seconda parte della sesta stagione di Vikings, che anticipa ciò che ci attende nelle terre nordiche.

Advertisement

Tutti ti sottovaluteranno sempre!

La prima immagine è quella di Bjorn (Alexander Ludwig), ancora vivo dopo essere stato pugnalato al petto dal fratellastro Ivar (Alex Høgh Andersen). Gli ultimi episodi vedranno al centro, probabilmente, la lotta finale tra i figli dell’ormai defunto Ragnar Lodbrok (Travis Fimmel).

Advertisement

Devi fargliela pagare!

Dice una voce che dovrebbe essere quella del Principe Oleg (Danila Kozlovsky), sovrano russo che per raggiungere i propri scopi sta usando la sete di vendetta di Ivar. L’unico che può fermare la carneficina e salvare Kattegat è Bjorn.

Mio caro Bjorn, abbiamo perso Ragnar, abbiamo perso Lagertha. Forse, l’età d’oro dei Vichinghi è finita.

History
Primo piano di Alexander Ludwig
Bjorn, interpretato da Alexander Ludwig

Dopo la morte di Ragnar, anche Lagertha (Katheryn Winnick) è stata uccisa: a toglierle la vita è stato, infatti, Hvitserk (Marco Ilsø) in preda a forti allucinazioni. 

Advertisement

Abbiamo bisogno che tu viva, che tu ci guidi.

L’esercito del Principe Oleg è numeroso e sembra non esserci più speranza per i Vichinghi, ma Bjorn – seppur gravemente ferito dalla battaglia precedente – torna sul campo.

Il loro esercito è vasto e Ivar è con loro.

Advertisement

Dopo essere stato cacciato da Kattegat – che era sotto la sua tirannia - Ivar ha percorso la Via della Seta, fino a giungere in Russia.

Ho ambizioni. Quando troveranno le mie ossa, voglio che dicano: ‘Qui giace il più famoso Vichingo che sia mai esistito!’

History
Primo piano di Alex Høgh Andersen in Vikings
Ivar combatte per riprendersi il potere

Le immagini ci mostrano Hvitserk che sembra fare i conti con il proprio passato e anche un altro figlio di Ragnar, Ubbe (Jordan Patrick Smith), in Islanda per cercare lo scomparso Floki (Gustaf Skarsgård).

Advertisement

Devo trovare la terra d’oro. È tutto ciò che mio padre sognava. Preferisco morire piuttosto che fallire.

Cadono le leggende, gli eroi si alzano, il Valhalla attende”, recita il trailer di Amazon Prime Video.

La trama di Vikings 6

Prodotta dal 2013, Vikings è giunta alla sua sesta stagione dopo averci fatto conoscere anni di storia, leggende e tradizioni vichinghe. Ambientata nel IX secolo tra Scandinavia e isole britanniche, la serie ha raccontato la storia del grande Ragnar Lodbrok (Travis Fimmel), re che pare abbia regnato su Danimarca e Svezia nel IX secolo (non vi sono, però, documenti che confermino la sua esistenza).

La dipartita di Ragnar – avvenuta durante la stagione 4 – ha spostato l’attenzione sull’eredità lasciata: i suoi figli. La prima parte della sesta stagione ha visto Bjorn (Alexander Ludwig) sedere, finalmente, sul trono di Kattegat e cercare di far fiorire nuovamente il commercio della città un tempo governata dal padre.

History
Primo piano di Jordan Patrick Smith e Georgia Hirst
Ubbe e Torvi in una scena di Vikings

La pace, però, è lontana e, dopo aver scoperto della morte della madre Lagertha (Katheryn Winnick) per mano del fratello Hvitserk (Marco Ilsø), Bjorn ha cacciato quest’ultimo dalla città senza ucciderlo. Ubbe (Jordan Patrick Smith) ha deciso di mettersi in viaggio verso l’Islanda per capire cosa sia successo a Floki (Gustaf Skarsgård), sparito nel nulla dopo aver dato vita a una piccola comunità sul posto.

Scappato da Kattegat dopo la sua tirannia, Ivar (Alex Høgh Andersen) ha, invece, raggiunto la Russia e conosciuto il Principe Oleg (Danila Kozlovsky) che si prepara all’invasione per conquistare le terre scandinave sfruttando la conoscenza del ragazzo e il suo odio.

History
Primo piano di Katheryn Winnick e Travis Fimmel in Vikings
Ragnar Lodbrok e Lagertha erano i protagonisti principali di Vikings

La stagione 6A si conclude, quindi, con il cliffhanger che vede Ivar pugnalare al petto il fratello Bjorn. C’è da aspettarsi che la seconda e ultima parte della stagione vedrà tutti i figli di Ragnar compiere i propri destini in un’epica battaglia finale.

Cast e crew di Vikings

Creata e scritta da Michael Hirst, la sesta stagione di Vikings vede nel cast attori come Katheryn Winnick (Lagertha), Alexander Ludwig (Bjorn), Alex Høgh Andersen (Ivar), Marco Ilsø (Hvitserk), Jordan Patrick Smith (Ubbe), Peter Franzen (Harald), Georgia Hirst (Torvi) e, probabilmente, anche il ritrovato Gustaf Skarsgård (Floki).

Oltre a loro, ci sono nuovi personaggi, tra cui il Principe Oleg (Danila Kozlovsky) e Katia (Alicia Agneson). Originariamente, nel cast – tra gli altri - c’erano anche Travis Fimmel (Ragnar Lodbrok) e Clive Standen (Rollo). Sul finale, Hirst ha dichiarato:

La nostra monumentale saga dei Vichinghi sta arrivando alla sua conclusione, ma non prima che abbiate avuto la possibilità di guardare alcuni dei miei episodi preferiti di sempre. […] Preparatevi a rimanere sbalorditi per le molte sorprese e, se avete lacrime da versare, preparatevi a farlo.

History
Il cast di Vikings in riva al mare
La scena di una battaglia in Vikings

Produttori esecutivi sono lo stesso Hirst insieme a Morgan O’Sullivan, Sheila Hockin, John Weber, Sherry Marsh, Alan Gasmer e James Flynn.

Vikings in streaming

La seconda e ultima parte della stagione 6 di Vikings – l’ultima – sarà disponibile in streaming negli USA, su Amazon Prime Video, dal 30 dicembre 2020. La stagione finale sarà distribuita anche nel Regno Unito, in Irlanda, in Germania e in Austria, mentre si attendono ancora notizie circa l’Italia.

La prima parte della sesta stagione è andata in onda dal 4 dicembre 2019 al 5 febbraio 2020, sul canale History che questa volta trasmetterà gli episodi non più in anteprima e, dunque, nel corso del 2021.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Vikings - Stagione 1

Generalmente, in Italia, Vikings è reso disponibile sulla piattaforma on demand TIMvision, quasi in contemporanea alla messa in onda americana per poi essere disponibile anche su Netflix, Sky Atlantic, Amazon Prime Video e NOW TV.

Al momento, le stagioni di Vikings sono disponibili in streaming, su Netflix e su Amazon Prime Video.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...