Virgin Punk: svelato il PV della nuova, incredibile serie anime di Aniplex

Immagine di Virgin Punk: svelato il PV della nuova, incredibile serie anime di Aniplex
Autore: Federica Polino ,

Aniplex ha annunciato una nuova serie animata originale intitolata Virgin Punk, diretta da Yasuomi Umetsu e prodotta dallo studio SHAFT, noto per la trilogia filmica di Mobile Suit Gundam, Excel Saga, Initial D, Bleach, Puella Magi Madoka Magica. La prima storia della serie, intitolata Clockwork Girl, debutterà all'inizio dell'estate 2025 in due cinema di Tokyo e Osaka: per ora non vi sono ulteriori informazioni sullo streaming.

Advertisement

Virgin Punk, la nuova serie originale Aniples debutterà in estate

Il teaser e il video promozionale sono stati svelati durante la diretta streaming Aniplex Online Fest di lunedì. La trama ruota attorno alla protagonista femminile Ubu, descrivendo le sue sofferenze e il caos generato dai forti personaggi che la circondano.

Abbattuta da ripetute sfortune, è diventata una mera ombra di se stessa.

Advertisement

L'anime originale sarà il frutto del lavoro di professionisti del settore

Yasuomi Umetsu, noto per opere come Kite, dirige l'anime presso lo studio SHAFT e ne cura anche il character design. Yūya Takahashi si occupa della composizione della serie e della sceneggiatura. Tra gli animatori principali figurano Gen'ichirou Abe, Shinya Takahashi e Maho Kando.

Lo staff include anche Keita Matsumoto al sub-character design, Niθ al mecha design e Naoko Kouda e Shinya Nishizawa al prop design. La direzione artistica è affidata a Yūshi Honjō e Yuki Funagakure, mentre Yasuko Watanabe cura il color design. La musica è composta da Yoshiaki Dewa.

Di seguito, una breve sinossi dell'anime:

Advertisement

La storia narra delle tribolazioni della protagonista, Ubu, e dell'intreccio di desiderio e caos provocato dalle forti personalità che la circondano.

Si prospetta che Virgin Punk sarà un'opera originale e ambiziosa, che unisce il talento di professionisti affermati dell'industria anime giapponese. L'uscita nei cinema di Tokyo e Osaka segna l'inizio di quella che potrebbe diventare una nuova serie di successo per Aniplex e lo studio SHAFT.

 

immagine in evidenza via account ufficiale X Virgin Punk

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!