War of the Worlds: la serie di FOX avrà una seconda stagione!

Autore: Chiara Poli ,

La notizia è ufficiale e arriva direttamente dall'ufficio stampa di FOX: #War of the Worlds, la serie di Howard Overman (Misfits) che ci ha regalato una prima stagione carica di tensione, tornerà con un nuovo ciclo di episodi in un moderno adattamento del romanzo di H.G. Wells.

La co-produzione di FOX e Canal+ andrà in onda su FOX nel 2021 per tornare a raccontarci la disperata lotta per la sopravvivenza di un gruppo di persone sfuggite all'attacco alieno che ha sterminato la popolazione mondiale.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La stagione 1

Negli 8 episodi della prima stagione, ambientati nell'Europa di oggi fra Francia e Inghilterra, astronavi aliene si avvicinano alla Terra.

Un forte impulso uccide all'istante tutti coloro che non si trovavano al riparo, sottoterra o in locali protetti da pareti d'acciaio.

Un gruppo di superstiti guidati dal dottor Bill Ward (Gabriel Byrne, I soliti sospetti) cerca di opporsi ai piani degli alieni invasori.

Advertisement

Durante la loro fuga per la sopravvivenza, i nostri scoprono che delle creature ibride organico-meccaniche si aggirano per sterminare chi è sfuggito all'impulso, ma risparmiano i neonati, che rapiscono: cosa vogliono da loro? Qual è il modo per eliminare la minaccia aliena? Saranno sufficienti le intuizioni di Ward e il coraggio degli altri per impedire la scomparsa dell'umanità dalla Terra?

Tutte queste domande rimaste in sospeso verranno affrontante nei nuovi episodi.

War of the Worlds War of the Worlds Ambientata nell'Europa dei giorni nostri, La Guerra dei Mondi racconta il primo contatto extraterrestre grazie all'intercettazione di una trasmissione proveniente da un'altra galassia: la prova definitiva dell'esistenza di vita intelligente ... Apri scheda

La stagione 2

La serie ha ottenuto un grande successo ed è stata venduta in tutto il mondo, a oltre 60 Paesi.

Advertisement

Gabriel Byrne tornerà a indossare i panni di Bill Ward, mentre Daisy Edgar Jones (Cold Feet) riprenderà il ruolo di Emily, la ragazza non vedente che all'arrivo degli alieni recupera la vista e scopre di essere in qualche modo connessa con loro. Tanto da finire per causare la morte di qualcuno...

Il mistero attorno a ciò che succede a Emily verrà esplorato dai personaggi che abbiamo imparato a conoscere durante i primi 8 episodi della serie: la madre (Natasha Little) e il padre di Emily (Stephen Campbell Moore), che cerca di tornare dalla Francia, il ragazzo che prima minaccia Emily e poi si innamora di lei, Kariem (Bayo Gbadamos), la dottoressa Catherine Durant (Léa Ducker), che si trova in Francia e viene salvata dall'esercito, in particolare dal Colonnello Mokrani (Adel Bencherif) e Tom (Ty Tennant), anch'egli connesso agli alieni e a Emily.

La regia dei nuovi 8 episodi per la seconda stagione sarà affidata agli stessi registi del primo ciclo di episodi: Gilles Coulier e Richard Clark.

Advertisement

Firmano da produttori Howard Overman, Johnny Capps e Julian Murphy per Urban Myth Films.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...