Ecco chi sarà Wonder Man nella serie Marvel

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

L'attore Yahya Abdul-Mateen II sarà Wonder Man, protagonista di una serie TV esclusiva sulla piattaforma Disney+ a lui dedicata, secondo quanto ha riportato Deadline. Abdul-Mateen ha già interpretato ruoli in produzioni importanti tratte da fumetti, come il Dottor Manhattan nella miniserie TV Watchmen e Black Manta in Aquaman. Yahya Abdul-Mateen II riprenderà la parte di Black Manta anche nel sequel, Aquaman e il regno perduto, previsto per l'uscita nelle sale statunitensi il 25 dicembre 2023.

Il pubblico Marvel ha seguito con attenzione le notizie sulla futura serie Disney+ Wonder Man, fin da quando Variety ha riportato che la serie TV era in preparazione a giugno 2022. La serie narrerà le avventure di un supereroe molto importante all'interno del mondo dei fumetti Marvel, e i fan desiderano sapere più cose possibile su Wonder Man e sulla nuova serie Marvel.

Chi è Yahya Abdul-Mateen II

Nato a New Orleans nel 1987, l'attore afroamericano Yahya Abdul-Mateen II ha una carriera invidiabile, avendo partecipato a film e serie TV di rilievo. Oltre a Watchmen e i due film del franchise Aquaman che abbiamo citato all'inizio di questo articolo, Abdul-Mateen ha interpretato Morpheus nel film Matrix Resurrection del 2021.

Advertisement

Yahya Abdul-Mateen II ha interpretato il ruolo del protagonista nel film Candyman del 2021 e in Noi del 2019. Ha lavorato nelle serie TV The Get Down e Black Mirror - in quest'ultima era al fianco di Anthony Mackie, il Captain America attuale del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Yahya Abdul-Mateen II è stato di recente al centro di una polemica per il suo ruolo in Aquaman, che aveva definito "lavoro da clown". Sembra proprio che questa controversia non abbia intaccato la sue reputazione, a giudicare dalla scelta di Marvel Studios di affidargli un ruolo così importante nell'MCU in una serie Disney+ interamente incentrata su Wonder Man.

Chi è Wonder Man

Prodotto Consigliato

Avengers (1963-1996) #9

Il supereroe Wonder Man è uno dei personaggi di primo piano nell'universo dei fumetti Marvel, ed è ragionevole pensare che lo diventerà anche nell'MCU.

Advertisement

Il vero nome di Wonder Man è Simon Williams e la sua prima apparizione si trova nel fumetto Avengers numero 9, pubblicato negli Stati Uniti nel 1964. Nonostante all'inizio delle sue storie Wonder Man venga utilizzato dal villain Barone Zemo come una pedina per combattere gli Avengers, egli passa subito dalla parte dei buoni. Wonder Man è un membro importante in varie formazioni degli Avengers nel corso della sua "carriera" di supereroe nel mondo dei fumetti Marvel. 

Tra i poteri principali di Wonder Man ci sono la super-forza e la super-resistenza. Il corpo di Simon aka Wonder Man è permeato di energia ionica, per via di un esperimento eseguito su di lui dal villain Barone Zemo. Grazie all'energia ionica Wonder Man è quasi invulnerabile alle ferite e alle temperature estreme.

Advertisement

Nel mondo dei fumetti Wonder Man è di razza caucasica; chissà se ci sarà qualche polemica sulla scelta di affidarne il ruolo a un attore afroamericano, come è accaduto di recente nel caso della Sirenetta, interpretata da Halle Bailey nel trailer del film Disney omonimo che uscirà nel 2023. Alcuni meme offensivi, poi bannati, indirizzati alla nuova Sirenetta erano stati postati su Twitter.

Esiste però nei fumetti Marvel un Wonder Man afroamericano nell'universo Ultimate, che è una variante rispetto a quello principale. Probabilmente questo personaggio alternativo è quello su cui si è basato Marvel Studios per la serie TV Wonder Man. Di seguito un'immagine della versione Ultimate di Wonder Man:

Image not found

  • Prima apparizione di Wonder Man: Avengers volume 1 numero 9, pubblicato negli Stati Uniti nell'agosto 1964
  • Prima apparizione di Ultimate Wonder Man: Ultimate Comics Ultimates numero 22 pubblicato negli Stati Uniti a maggio 2013
Advertisement

Immagine di copertina di Yahya Abdul-Mateen II da Aquaman di Warner Bros.; Wonder Man da Avengers volume 4 numero 34 di Marvel Comics

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...