Zio Paperone: la Marvel realizzerà un fumetto sul personaggio Disney

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 43''
Fonte

La Marvel entra nel mondo Disney, e lo farà da quest'estate con Jason Aaron che realizzerà un fumetto su Zio Paperone. Il titolo dell'albo sarà Uncle $crooge And The Infinity Dime #1, si tratterà di un one-shot, che avrà come artisti che contribuiranno al progetto Paolo Mottura, Francesco D'ippolito e Vitale Mangiatordi.

Qui sotto si trova la copertina del fumetto in uscita il 19 giugno. 

In questo fumetto Zio Paperone esplora il Multiverso per impedire ad un sé stesso alternativo di diventare onnipotente. Oltre a Zio Paperone in questa storia comparirà anche Paperino, assieme ad i suoi nipoti Qui, Quo e Qua.  

Advertisement

Jason Aaron ha detto sul progetto:

Per quanto mi riguarda, non c'è dubbio sul fatto che Zio Paperone sia uno dei più grandi personaggi della storia dei fumetti. E non intendo solo i fumetti che presentano animali parlanti, intendo tutti i fumetti. Zio Paperone è il protagonista di alcune delle storie action meglio realizzate di sempre da fumettisti leggendari come Carl Barks e Don Rosa. Scrivere un'avventura cosmica con Zio Paperone protagonista è uno dei più grandi onori della mia carriera.  Il nostro obiettivo è quello di portare Zio Paperone in luoghi fino ad ora inesplorati nel mondo Disney, come solo la Marvel saprebbe fare.

A quelle di Jason Aaron si aggiungono le parole dell'editor  Mark Paniccia:

Advertisement

Mi è sembrato di aver vinto il jackpot quando abbiamo saputo che avremmo realizzato un fumetto su Zio Paperone. Questa è una collaborazione davvero storica tra due giganti dell'intrattenimento. La sceneggiatura di Jason è piena di cuore e umorismo, condita con molta azione e con alcuni colpi di scena inaspettati. Il team artistico sta offrendo la classica magia Disney, e l'entusiasmo che i nostri artisti delle copertine hanno mostrato è stato a dir poco incredibile.

Da ricordare che a maggio Marvel partirà con un crossover sui vampiri con protagonisti, tra gli altri, Dracula e Blade.

Prodotto Consigliato

Il canto di Natale di Topolino

In questo volume, la versione disneyana di Il Canto di Natale, il classico racconto della vigilia di Charles Dickens, proposto come lettura dedicata ai più piccoli. Per la prima volta la nuova collana I Classicini avvicina i piccoli alla le...

Immagine tratta dal cover Disney/Marvel Uncle $crooge And The Infinity Dime #1

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...