Tutti i film con Adam Sandler da vedere su Netflix

Autore: Silvia Artana ,

Dal palcoscenico del Saturday Night Live ai cinema di tutto il mondo, Adam Sandler ha compiuto un lungo viaggio tra generi e personaggi. La critica è stata spesso e volentieri molto dura con lui, ma il pubblico non lo ha mai abbandonato. L'attore ha macinato incassi (dalla fine degli anni 90 con la compagnia di sua proprietà, la Happy Madison Productions) e dal 2014 ha stretto un accordo con Netflix per la produzione di diversi lungometraggi.

Tra questi, quello che ha avuto più successo è stato senza dubbio Murder Mystery, che ha anche un sequel. Il giallo con Jennifer Aniston è stato uno dei titoli più visti in assoluto nel 2019 sulla piattaforma di streaming e ha portato al rinnovo della collaborazione per altre pellicole. Adesso, in occasione dell'uscita di Spaceman, potete scoprire un lato drammatico dell'attore americano, che ovviamente non è il primo (qui una lista di film drammatici con Adam Sandler da vedere) e non sarà l'ultimo. Adam Sandler si è rivelato infatti un attore a 360° capace di coprire tantissimi ruoli diversi, senza mai dimenticare le sue origini comiche.

Advertisement

In attesa di scoprire quali storie ha in serbo l'attore per il futuro, qui trovate tutti i film con Adam Sandler da vedere su Netflix in questo momento.

Spaceman (2024)

Dopo aver trascorso sei mesi in una missione di esplorazione in solitaria agli angoli estremi dell'universo, l'astronauta Jakub (Adam Sandler) si rende conto che il suo matrimonio potrebbe non esistere più una volta ritornato sulla Terra. Mentre prova disperatamente a riappacificarsi con la moglie Lenka (Carey Mulligan), riceve aiuto da una misteriosa creatura che si nasconde nei meandri della sua astronave e che risale alla notte dei tempi. Hanuš (con la voce in inglese di Paul Dano) collabora con Jakub per capire cosa è andato storto prima che sia troppo tardi. 

Advertisement

Non sei invitata al mio bat mitzvah (2023)

Stacy e Lydia sono due migliori amiche che hanno sempre sognato di avere indimenticabili bat mitzvah. Ma le cose iniziano a prendere comicamente una brutta piega quando un ragazzino popolare e alcuni drammi scolastici minacciano la loro amicizia e il loro rito di passaggio.

Hustle (2022)

Dopo aver scoperto un giocatore eccezionale ma dal passato turbolento, un talent scout del basket (Adam Sandler) in cerca di riscatto decide di convincere il fenomeno sportivo a trasferirsi negli Stati Uniti senza chiedere l'approvazione della squadra. Contro ogni previsione, i due avranno un'ultima occasione per dimostrare di essere all'altezza dell'NBA.

Diamanti grezzi (2019)

Con Diamanti grezzi sembrava che Adam Sandler potesse addirittura puntare all'Oscar. La statuetta non è arrivata (in realtà, neppure la nomination), ma Adam si è rifatto con la vittoria come Miglior attore protagonista agli Independent Spirit Awards.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

La storia di Howard Ratner, gioielliere ebreo di New York con il vizio delle scommesse, e del prezioso opale nero che potrebbe tirarlo fuori dai guai e cambiargli la vita è un ingranaggio che macina elementi drammatici e grotteschi a un ritmo incalzante e adrenalinico. Tra una star del basket superstiziosa, un creditore deciso a riavere i suoi soldi con ogni mezzo, un'amante egoista e molti altri problemi, Howard va in cerca di sé stesso e del suo riscatto.

Pixels (2015)

Un filmato inviato nello spazio provoca una crisi galattica e gli alieni decidono di attaccare la Terra... con i personaggi dei più famosi videogiochi degli anni 80! L'esercito è impotente contro la versione reale (e molto arrabbiata) di Pac-Man, Donkey Kong e compagnia e il presidente degli Stati Uniti decide di chiamare un amico di infanzia e campione di videogame per fermare l'invasione.

Indovina perché ti odio (2012)

Donny (Adam Sandler), divenuto padre durante l'adolescenza, alleva da solo il figlio Todd (Andy Samberg) fino a quando, compiuti 18 anni, Todd decide di interrompere ogni rapporto con il padre. Ma, dopo anni di assenza, Donny inaspettatamente piomba in casa di Todd alla vigilia delle sue nozze con la bella Jamie, e nel tentativo disperato di riallacciare i rapporti con il figlio è costretto ad affrontare le conseguenze dei suoi fallimenti paterni.

Un weekend da bamboccioni (2010)

Un weekend da bamboccioni è una commedia che racconta la storia di cinque amici, vecchi compagni di squadra, che si riuniscono dopo anni per onorare la scomparsa dell'allenatore di basket dellinfanzia. Con mogli e figli, trascorrono insieme il weekend del 4 luglio nella casa sul lago dove anni prima avevano festeggiato la vittoria della squadra. Ricreando atmosfere del passato, scoprono che crescere non significa necessariamente diventare adulti.

Un weekend da bamboccioni 2 (2013)

Un'altra avventura per i bamboccioni e le loro famiglie che si scontrano con la cultura odierna dei giovani di oggi.

L'altra sporca ultima meta (2005)

Quando un ex campione di football, Paul "Wrecking" Crewe, finisce in prigione per un incidente automobilistico in stato di ubriachezza, diventa il bersaglio dell'ambiguo direttore del carcere che lo usa per divertire il personale. Crewe decide di creare una squadra di detenuti per sfidare le sadiche guardie in un incontro di football. Con il leggendario allenatore Nate Scarborough e il custode del carcere, Crewe si prepara a farla pagare alle guardie in questa commedia dai toni violenti.

Murder Mystery (2019)

La vicenda è un giallo che ruota intorno alla coppia formata dal poliziotto di New York Nick Spitz e da sua moglie Audrey. Dopo averlo a lungo sognato, i due riescono finalmente a partire per una vacanza in Europa. Ma un incontro casuale e l'invito inaspettato a un party esclusivo, durante il quale avviene un omicidio, fanno diventare Nick e Audrey protagonisti loro malgrado di un vero e proprio intrigo.

Murder Mystery 2 (2023)

Nick e Audrey Spitz sono ormai detective a tempo pieno, anche se la loro agenzia privata fatica a decollare, quando si trovano improvvisamente alle prese con un sequestro internazionale: il maragià loro amico è infatti rapito durante il proprio lussuoso matrimonio.

Hubie Halloween (2020)

A Salem ogni Halloween, Hubie Dubois (Adam Sandler) si assume l’ingrato compito di garantire che gli abitanti della sua cittadina festeggino in tutta sicurezza e seguendo le regole. Quest'anno, però, è molto preoccupato a causa di un criminale in fuga e un nuovo vicino misterioso. Quando la gente comincia a sparire, sarà Hubie a dover convincere la polizia (Kevin James, Kenan Thompson) e i suoi concittadini che i mostri sono veri e che solo lui è in grado di fermarli.

Spanglish - Quando in famiglia sono in troppi a parlare (2004)

Paz Vega è Flor, una donna messicana con una figlia dodicenne, Cristina. Fa la donna di servizio per una ricca, ma turbolenta famiglia. John Clasky è un amorevole padre e marito, chef e proprietario di un ristorante emergente; la moglie Deborah ha recentemente perso il lavoro e con la sua insicurezza sta minando il loro matrimonio. Quando i Claskys affittano una casa di villeggiatura a Malibu, Flor e Cristina dovranno trasferirvisi.

Matrimonio a Long Island (2018)

I preparativi per il matrimonio della coppia mista formata da Sarah e Tyler portano allo scontro i rispettivi padri. Kenny ha molto entusiasmo, ma poca disponibilità economica. Però vuole occuparsi di tutto, nonostante i tentativi del ricco futuro consuocero Kirby di partecipare alle spese. Inevitabilmente, non tardano a verificarsi problemi e disastri.

The Meyerowitz Stories (2017)

La storia prende le mosse dalla riunione della famiglia allargata dei Meyerowitz per partecipare a una retrospettiva del patriarca Harold. L'occasione porta a ritrovarsi i figli dell'uomo, tra cui Danny e Matthew. I due hanno madri diverse e sono distanti anni luce l'uno dall'altro, ma entrambi cercano l'approvazione del padre.

Sandy Wexler (2017)

Los Angeles, anni 90. Sandy Wexler è un manager che ama il suo lavoro, ma che si ritrova a rappresentare un gruppo di personaggi ai margini del mondo dello spettacolo. La svolta arriva quando incontra Courtney Clarke, una ragazza con una voce bellissima. La giovane rappresenta l'occasione a lungo cercata da Sandy, ma l'amore rischia di mandare tutto a monte.

The Do-Over (2016)

Cosa possono fare due amici che si ritrovano dopo lungo tempo e che non sono soddisfatti delle loro vite? Max e Charlie optano per una soluzione decisamente fuori dagli schemi: fingersi morti e assumere una nuova identità. Ma l'idea di primo acchito geniale si rivela ben presto una clamorosa e apparentemente infinita fonte di guai.

The Ridiculous 6 (2015)

Dopo essere stato abbandonato, Tommy Stockburn è stato allevato dai pellerossa con il nome di Lama Bianca. Diventato adulto, il giovane viene a sapere che suo padre è il famoso rapinatore di banche Frank Stockburn. L'incontro con l'uomo convince Tommy a imbarcarsi in una pericolosa impresa, durante la quale scopre di avere ben 5 fratellastri...

Terapia d'urto (2003)

Terapia d'urto segna la prima collaborazione tra Adam Sandler e il regista Peter Segal e vede l'attore recitare al fianco di un vero e proprio "mostro sacro" di Hollywood, Jack Nicholson.

David "Dave" Buznik è un uomo mite e oppresso, che a causa di un incidente viene costretto a seguire una terapia per la gestione della rabbia. Il medico al quale viene indirizzato è un bizzarro psicoterapeuta, il dottor Buddy Rydell, che probabilmente dovrebbe sottoporsi per primo a un trattamento per i disturbi comportamentali. L'approccio decisamente poco ortodosso di Rydell precipita nel caos la vita di Dave. Ma contro ogni aspettativa, forse potrebbe rivelarsi prezioso...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...