
Ormai da diversi anni Adam Sandler dimostra di essere un ottimo attore sia nel genere della commedia che in quello drammatico. Al di là della qualità del film stesso, Sandler riesce sempre a calarsi nella parte in maniera profonda e credibile. Nel recente Hustle di Netflix, Adam Sandler interpreta un ex giocatore di pallacanestro che è diventato un talent scout ovvero un osservatore in cerca di talenti per il futuro del basket. Nel film Adam Sandler offre una interpretazione drammatica molto intensa, grazie alla sua professionalità alla sua bravura e probabilmente anche grazie al suo amore verso la pallacanestro, che non ha mai nascosto. Hustle - secondo le recensioni dei fan - è il migliori film con Adam Sandler.
Se hai amato la performance drammatica di Adam Sandler ti starai chiedendo in quali altri film l'attore americano recita così bene. Ecco quindi una lista di film, da guardare dopo Hustle, dove Andam Sandler ha un ruolo drammatico.
Diamanti grezzi (Uncut Gems)
Chi non conosce la filmografia di Josh e Benny Safdie probabilmente non sa che i loro lungometraggi sono abbastanza pessimisti e offrono pochi spunti di vittoria ai loro personaggi. Per questo Diamanti grezzi è un film molto cupo, dove l'avidità degli uomini è al primo posto.
Se ti piace questo genere di film, decisamente lontano dalla commedia, allora vale decisamente la pena vederlo. Adam Sandler interpreta un il gioielliere ebreo newyorkese Howard Ratner, che cerca di saldare i suoi debiti "gestendo" la vendita di un diamante raro, un opale nero.
Diamanti grezzi è disponibile su Netflix.
Ubriaco d'amore (Punch-Drunk Love)
Firmato da Paul Thomas Anderson, Ubriaco d'amore è un altro di quei film molto ma molto particolari, fatto di inquadrtaure, di luci, ombre e silenzi. Una delle pellicole in cui Adam Sandler ha interpretato un personaggio diverso dai suoi soliti ruoli: Barry Egan è un uomo passivo nei confronti della vita che però ogni tanto sfoga la sua rabbia con degli scatti violenti. La psiche di Barry è messa a dura prova quando inizia una storia d'amore con Lena (interpretata da Emily Watson).
Ubriaco d'amore è disponibile a noleggio su Apple TV e Prime Video.
Reign Over Me
Mike Bider, regista e sceneggiatore, mette in scena un dramma che ruota tutto intorno alla personalità di Charlie Fineman (interpretato da Adam Sandler). Il film affronta il terribile 11 settembre 2001 nel quale Charlie ha perso la moglie e le figlie. Questo tragico evento lo ha fatto isolare dal mondo e gli ha fatto perdere ogni contatto con la realtà.
Reign Over Me è disponibile a noleggio su Apple TV
The Meyerowitz Stories
Noah Baumbach scrive e dirige un film corale nel quale è protagonista la famiglia Meyerowitz. Seppure il film ha un cast nel quale spiccano i nomi "comici" di Adam Sandler e Ben Stiller, la storia è abbastanza drammatica e coinvolge il padre dei personaggi interpretati da Stiller e Sandler ovvero Harold Meyerowitz (interpretato da Dustin Hoffman).
Danny e Matthew non sono gli unici figli di Harold e in più hanno anche madri diverse. Il loro rapporto li costringe, a un certo punto, a tirare fuori i rancori del passato e le frustrazioni che gravano sulle loro vite private.
The Meyerowitz Stories è disponibile su Netflix.
Men, Women & Children
Jason Reitman (Ghostbusters Afterlife) dirige Adam Sandler in una delle sue tipiche commedie drammatiche (dramedy) dal sapore agrodolce. In Men, Woman & Children i protagonisti subiscono l'avvento delle comunicazioni legate ai social network. Dagli adolescenti fino ai genitori risulta difficile adattarsi in un'epoca in cui tutto ciò che si è viene trasmesso online. Adam Sandler interpreta Don Truby ovvero un uomo insoddisfatto dalla vita coniugale che decide di ricorrere ai servizi di alcune professionisti del sesso.
Men, Women & Children è disponibile a noleggio, tra gli altri, su Apple TV, Tim Vision e Rakuten TV.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!