Dopo l'incredibile finale di 365 giorni: adesso e quindi dopo l'incidente accaduto a Laura, si ritorna sul complicato rapporto a tre tra la femme fatale Laura, Massimo e "il terzo incomodo" Nacho. Il film erotico polacco ha di fatto la stessa qualità dei due precedenti, quindi chi ha amato i primi 2 lungometraggi (o più precisamente i due mega episodi in stile telenovela) amerà anche questo Altri 365 giorni.
L'articolo contiene spoiler sul film e sul finale di Altri 365 giorni
[movie id="829560"]
Cosa succede in Altri 365 giorni?
I fatti dell'isola sono ancora al centro della narrazione, infatti Altri 365 giorni inizia proprio dalla fine del secondo capitolo della saga di 365 giorni. Massimo è ossessionato da ciò che potrebbe essere successo a Laura sull'isola e la stessa Laura ricorda il suo sogno erotico, che coinvolge Nacho, infatti facendo l'amore con Massimo pensa a Nacho.
Il terzo capitolo, Altri 365 giorni mette definitivamente in crisi quindi il matrimonio tra il tenebroso Massimo e Laura. Quest'ultima ha intenzione di concentrarsi sulla carriera per non pensare e quindi per non affrontare il problema di petto.
Aiutata e supportata dalla sua amica Olga, prossima al matrimonio, Laura inizia a dedicarsi alla sua carriera, mentre Massimo non riesce a togliersi i problemi dalla mente: prova anche a "sfogarsi" con altre donne, ma non riesce a rilassarsi.
Laura e Olga partono quindi per una Fashion Week di moda in un'altra spiaggia meravigliosa e qui scoprono che c'è anche Nacho insieme alla sorella. Ciò fa ri-nascere in Laura la voglia di Nacho, che si ripercuote nei suoi desideri e sogni.
Inevitabilmente i due si incontrano e finalmente si baciano. Nacho dice a Laura di essere innamorato di lei. Poi, una volta entrati in auto, Nacho non accompagna a casa Laura come promesso ma la porta a casa sua. Lui è molto romantico:
Puoi fuggire lontano da me ma non puoi fuggire da quello che provi
Dopo questa frase, Laura è combattuta tra l'abbandonarsi definitivamente e resistere alla tentazione di fare l'amore con Nacho. Lui continua con il suo romanticismo, promettendole di aspettarla per tutta la vita. A questo punto, finalmente, accade quello che gli spettatori hanno aspettato a lungo: Nacho e Laura fanno l'amore in modo romantico su una spiaggia piena di candele, al contrario di come lo fanno Laura e Massimo. È qui che è incentrato il dualismo tra le due coppie Laura/Massimo e Laura/Nacho.
Nacho e Massimo
Laura non voglio essere felice a causa della tua infelicità. Non devi stare insieme a me perché tu non hai altra scelta. Voglio che ti scelga di stare con me. Io ti aspetterò finché non sarai pronta.
È così che Laura e Nacho si salutano dopo una notte infuocata. Nacho si rivela molto romantico e non geloso come Massimo. In più Nacho rivela a Laura che alla fine del secondo film, 365 giorni: adesso, è stato lui a evitare che la pistola, che ha colpito Laura, sparasse ancora verso Massimo. Da questo gesto quindi la frase di Nacho rivolta a Laura prima di salutarla.
Il rapporto tra Laura e Massimo quindi sembra incrinato per sempre, dato che lei gli dice chiaramente che è pronta a chiedere il divorzio. Entrambi soffrono ma sta tutto nelle scelte di Laura. Per riflettere, alla soglia dei 30 anni, Laura si rifugia nella casa dei genitori.
Anche qui ha un sogno erotico abbastanza forte nel quale fa l'amore con entrambi gli uomini della sua vita, Nacho e Massimo. Questi due si baciano anche in un rapporto gay, il ché spezza la forte eterosessualità della trilogia di 365 giorni. È una breve ma importante scena all'interno di Altri 365 giorni.
Cosa succede nel finale di Altri 365 giorni?
Tutto finisce in Sicilia nel territorio di Massimo proprio nel giorno del compleanno di Laura. Quest'ultima raggiunge Massimo per chiudere i conti, ma nel frattempo viene presa in auto da Nacho, che le chiede ancora di amarlo.
In una splendida spiaggia siciliana, Laura si rende conto che Massimo sapeva di Nacho da tempo e adesso ha capito come comportarsi. Lui infatti le dice:
Se ami davvero qualcosa lasciala andare, se torna da te è tua per sempre, se non torna non lo è mai stata.
A questo punto è tutto nelle mani di Laura. I due si guardano intensamente sulla spiaggia siciliana, mentre la telecamera si sposta sul magnifico mare e sul tramonto del sole sull'isola. Tutto ciò lascia il pubblico in sospeso: è evidente che 365 giorni avrà un nuovo sequel, che rivelerà la scelta di Laura.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!